Furti di abitazioni, 15 arresti nel napoletano
Sgominata banda di ladri che metteva a segno furti in abitazioni per tutto il territorio campano: in manette sono finite 15 persone
I Carabinieri di Torre Annunziata hanno emesso stamattina un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 15 persone, italiane e rumene, che la scorsa estate hanno commesso numerosi furti in tutta la Campania.
Dalle indagini, svolte dal Tribunale di Torre Annunziata, è emerso il modus operandi della banda in questione, accusata di associazione a delinquere finalizzata ai furti, alla ricettazione e al riciclaggio.
Come riportato anche dai colleghi de Il Mattino, a capo della banda vi era “lo zio”, M.F., un 46enne di Boscoreale che organizzava tutti i colpi da eseguire, coadiuvato da una nipote, G.F., di 34 anni.
I ladri prima di agire effettuavano dei sopralluoghi per capire la pericolosità degli appartamenti presi di mira e poi partivano, in gruppi di 4 o 5, su macchine con targa straniera per fare razie di denaro e gioielli.
La refurtiva veniva poi scaricata in depositi indicati sempre dallo “zio” prima di essere poi indirizzata ai ricettatori la cui rete è stata scoperta e sgominata nel corso delle indagini.
ARTICOLO PRECEDENTE
Terrore a Napoli, esplosi numerosi colpi di pistola in città
ARTICOLO SUCCESSIVO
Alessandro Casillo non ce l’ha fatta, lascia moglie e due figlie
Lascia un commento