Alberto Angela è il nuovo cittadino onorario di Pompei
Alberto Angela questa mattina ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Pompei, nel discorso si mostra molto entusiasta di questo riconoscimento
Questa mattina ad Alberto Angela è stata riconosciuta la cittadinanza onoraria di Pompei.
Molti i presenti alla cerimonia tenutasi in Piazza Bartolo Longo, tra cui il Sindaco Pietro Amitrano, i consiglieri e alcuni alunni delle scuole cittadine.
Come riportato da LaRepubblica.it, la motivazione di tale riconoscimento è: “La sua attività di giornalista e scrittore, nonché di scienziato di chiara fama, l’hanno portato a sviluppare una conoscenza è una competenza verso il monumento archeologico di Pompei, diventando così eccellente divulgatore del sito più apprezzato in Italia e nel mondo”.
Durante il suo discorso, in cui si mostra entusiasta, Alberto Angela dice: “Pompei è uno specchio con il quale ritrovi te stesso, io ho visto me stesso nei pompeiani del passato”
“E’ bello tornare a casa, qui confesso ho mangiato anni fa il migliore spaghetto della mia vita. Ho avuto come Virgilio il professore Antonio De Simone perché come viaggiatore quale io sono ho bisogno di una guida”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Blitz della polizia a Secondigliano, armi e droga nascosti nei tombini
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento