Ragazza malata di cancro viene bullizzata a scuola
Sant’Anastasia, una ragazza malata di cancro viene bullizzata e aggredita a scuola
E’ accaduto ad una diciassettenne di Sant’Anastasia: la ragazza malata di cancro, viene bullizzata e aggredita a scuola.
La ragazzina, secondo quanto riportato da i colleghi de Il Mattino, sarebbe stata aggredita da una compagna di classe sia dentro l’aula che all’ingresso dell’Istituto Superiore Paciolli.
Il 27 settembre scorso la diciassettenne, dopo esser stata aggredita viene portata all’Ospedale del Mare dove i sanitari le riscontrano ecchimosi varie, graffi plurimi sul corpo e un dito spezzato.
I genitori della ragazza hanno subito denunciato il fatto alle forze dell’ordine spiegando, appunto, che la figlia sarebbe stata presa di mira da una compagna di classe.
«Nostra figlia è stata presa di mira da una compagna che la insulta, la minaccia e la colpisce anche fisicamente – spiega il padre della ragazza a Il Mattino – abbiamo deciso di raccontare in qualche modo cosa sta accadendo perché temiamo per la sua salute psicologica e pretendiamo più collaborazione da parte del personale scolastico.»
«In virtù della sua malattia, nostra figlia è stata oggetto di scherno e ha necessitato in passato del supporto psicologico richiesto alla Asl – aggiunge il padre – ma non si è risolto assolutamente nulla e adesso non vuole andare più a scuola».
Sulle carte si legge che alla ragazzina sarebbero state fatte anche delle offese verbali. Le avrebbero persino detto: “devi morire“.
Ci troviamo difronte all’ennesimo episodio di bullismo tra giovani e questa volta la vittima è una ragazza malata di cancro.
Auguriamo alla giovane diciassettenne una pronta guarigione ed un futuro radioso, sperando che simili episodi non si ripetano mai più.
ARTICOLO PRECEDENTE
Preso il pirata della strada che aveva investito tre ciclisti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Quartieri spagnoli: nasce Elabora una biblioteca aperta a tutti
Lascia un commento