Napoli, nuova aggressione in ospedale ai danni di un medico
Napoli, all’Ospedale dei Pellegrini il medico oculista è stato aggredito verbalmente e strattonato da un paziente
Napoli – Un paziente arrabbiato ha aggredito verbalmente e fisicamente un oculista all’Ospedale dei Pellegrini della Pignasecca.
La notizia, diffusa dal quotidiano Il Mattino, risale a ieri pomeriggio.
L’uomo, il quale si rifiutava di aspettare per il proprio turno nella sala visite, ha iniziato a imprecare e minacciare un medico che l’aveva invitato a calmarsi. Da qui è scoppiata la rissa, l’oculista è stato strattonato e picchiato; poi alcuni infermieri e vigilantes sono riusciti a bloccare l’agressore.
Il dottore è ricoverato con tre giorni di prognosi ma l’aggressione, secondo alcuni lavoratori della struttura sanitaria, è dovuta ai problemi della struttura, tra cui la mancanza di vigilanti e il malfunzionamento della macchinetta distribuitrice di biglietti.
Il segretario della UIL Antonio Eliseo ha commentato l’accaduto con le seguenti parole:
«Non è più possibile che la direzione strategica della Asl Na1 non riesca a garantire i lavoratori nell’esercizio dello svolgimento del proprio lavoro, si sta correndo di non garantire più la prestazione di un servizio che offre alla città […] circa 30.000 prestazioni annue, ci schieriamo al fianco di questi lavoratori ed invitamo il direttore generale ad adoperarsi per ricercare unitamente alla prefettura e Questura le soluzioni più idonee per la sicurezza e l’incolumità degli operatori»
ARTICOLO PRECEDENTE
Premio “Carlo Castelli”, concorso letterario per i detenuti di Nisida
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento