Torino – Napoli per il riscatto azzurro: le probabili formazioni
Si giocherà all’ora di pranzo Torino – Napoli. Ancelotti prepara la partita con diversi cambi, mentre Mazzarri si affida ai titolarissimi ma con qualche defezione
NAPOLI, 23 SETTEMBRE – Su Dazn, alle 12.30, si potrà assistere al prossimo incontro di campionato del Napoli, contro il Torino.
Si giocherà all’Olimpico Gran Torino e gli azzurri incontreranno di nuovo Mazzarri, l’allenatore che per primo li ha riportati nel calcio che conta. Un ex, come al solito, col dente avvelenato che, sicuramente, darà filo da torcere ai partenopei. Negli ultimi 4 incontri l’ex Watford è uscito sconfitto solamente una sola volta, pareggiando le altre 3 partite.
Il buon Walter ha iniziato benissimo il campionato, proponendo da subito la sua idea di gioco. Solido e solito 3-5-2 che i suoi stanno interpretando nei migliori dei modi, con Belotti che sembra essere ritornato quello dei tempi migliori.
Le sorprese in casa Torino, però, non mancano: Meitè è l’uomo da tenere sotto osservazione. Ha da subito impressionato per doti fisiche, atletiche e tecniche. Sarà al suo posto a centrocampo insieme a Berenguer (che potrebbe giocare dal lato opposto rispetto al solito), Baselli e Rincon, il motorino tanto caro agli schemi di Mazzarri.
Sulla fascia agirà Ola Aina che sostituirà uno degli assenti a destra. Mancheranno De Silvestri, Soriano e Iago Falquè.
In attacco dovrebbe rivedersi da titolare Simone Zaza che, dopo i primi tentennamenti, sembra aver convinto il tecnico toscano.
Gli azzurri arrivano alla sfida dopo la gara pareggiata 0 a 0 contro la Stella Rossa. Un risultato che ha, certamente, lasciato l’amaro in bocca ad Ancelotti che, sembrerebbe, non aver trovato ancora la quadra giusta per far girare a mille la sua squadra.
Col Torino è importante vincere, non solo per tenere il ritmo in campionato ma anche per ritrovare certezze e fiducia nei propri mezzi. Il Napoli però ha anche un altro problema: segna poco. Nelle ultime tre partite ha fatto centro solamente una volta.
Un bottino un po’ leggero che, però, non ha minato il cammino azzurro verso l’obiettivo finale (o almeno si spera ndr).
Col Torino, Ancelotti potrebbe optare per un ampio turnover (così come riportato già dalla nostra testata). Il modulo che proporrà il neo tecnico azzurro sarà un 4-4-2 con qualche dubbio di formazione.
A cominciare dalla porta rischia Karnezis: al suo posto scalpita Ospina, già utilizzato in Champions League. Per una partita delicata come quella di Torino, Ancelotti cerca la solidità e l’esperienza: Callejon e Zielinski e Hamsik dovrebbero ritrovare un posto da titolare sul rettangolo verde, insieme a Mertens che ha superato Milik nei pensieri tecnici.
In difesa altro ballottaggio: potrebbe essere il momento di Maksimovic al posto di Raul Albiol. Non dovrebbe essere minacciata la titolarità di Koulibaly.
PROBABILI FORMAZIONI:
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; Ola Aina, Baselli, Rincon, Meité, Berenguer; Zaza, Belotti. A disposizione: Ichazo, Roati, Djidji, Ferigra, De Silvestri, Bremer, Lukic, Edera, Parigini, Soriano, Damascan. Allenatore: Mazzarri
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Mertens, Insigne. A disposizione: Karnezis, D’Andrea, Malcuit, Maksimovic, Luperto, Rog, Diawara, Fabian, Ounas, Milik, Verdi. Allenatore: Ancelotti
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli: un barbiere inventa il taglio di capelli alla “Douglas Costa”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento