“La serata della legalità”, imperdibile appuntamento a Pomigliano d’Arco
Sabato 22 settembre si terrà presso i locali dell’ex distilleria “La serata della legalità”. Ad organizzare l’ evento i ragazzi del Clan Scout di Pomigliano
Pomigliano – Imperdibile appuntamento con “La serata della legalità”, sabato 22 settembre presso l’ex distilleria sita in Via Roma 281: si terrà una serata organizzata dal Clan “Croce del Sud” del Gruppo Scout di Pomigliano d’Arco.
L’evento sarà incentrato sul problema del racket presente sul territorio pomiglianese e sul fondamentale ruolo dei giovani in qualità di sentinelle di giustizia.
“La serata della legalità” non è altro che il frutto di un percorso portato avanti tutto l’ anno dai ragazzi scout.
Il Clan del Pomigliano 1 ha deciso di approcciarsi a questa tematica documentandosi inizialmente sul fenomeno e, poi, per comprendere in qual misura fosse presente ed influente sul territorio, ha sottoposto un questionario anonimo ai commercianti pomiglianesi.
Prima di elaborare e strutturare una propria attività concreta, i ragazzi hanno ritenuto opportuno rivolgersi al Presidente dell’Ass. Antiracket “Pomigliano per la legalità”, Salvatore Cantone per ascoltare una sua testimonianza.
Con i dati alla mano e nel cuore la scelta di coraggio del dott. Cantone, hanno deciso, infine, di sviluppare il proprio agire.
Durante la serata, che si aprirà alle ore 18:30, sarà proiettato il cortometraggio “Cosa sei disposto a perdere – Re-agesci“, realizzato anch’esso dai ragazzi del Clan Scout “Croce del Sud”.
Seguirà poi un convegno a cui prenderanno parte le Forze dell’Ordine, il Dott. Salvatore Cantone, la Dott.ssa Franca Trotta, Assessore alla cultura e alle politiche giovanili e Massimiliano Noviello, testimone e vittima di racket.
L’ evento si concluderà con un momento conviviale organizzato in collaborazione con “La Feltrinelli” di Pomigliano d’Arco.
ARTICOLO PRECEDENTE
Grave incidente a Fuorigrotta: l’auto si ribalta, conducente miracolato
ARTICOLO SUCCESSIVO
SSC Napoli, la notizia che preoccupa: previsto l’addio di Hamsik
Lascia un commento