Via ai test di ingresso a Medicina: a Napoli c’è anche uno studente di 70 anni
Oggi il via ai test di ingresso in Medicina: tra i candidati a Napoli c’è anche uno studente di 70 anni
L’estate è definitivamente finita per circa 6000 candidati al test di ingresso in Medicina, per quanto riguarda la città di Napoli. Oggi il via ad una delle prove più difficili per gli aspiranti medici, la quale si terrà nei complessi di Monte Sant’Angelo e Palapartenope. Tra gli studenti che si sono presentati stamane alle 8.00, abbiamo trovato il più giovane di circa 18 anni e il più anziano che compirà 70 anni nel 2019, così come dichiara il “Corriere del Mezzogiorno”.
La prova sarà uguale in tutta Italia: sessanta domande a risposta multipla su logica, matematica, chimica, fisica, biologia e cultura generale. La graduatoria sarà poi unica e nazionale, anche se ogni candidato ha dato la preferenza ad almeno 5 sedi in cui vorrebbe formarsi per raggiungere il proprio sogno e da cui dipenderà il punteggio del quiz (più sarà alto, più sono maggiori le probabilità di entrare nelle sedi scelte per l’iscrizione).
Su circa 6000 candidati, i posti da assegnare sono 400 per la facoltà di Medicina – tra cui 220 relativi alla sede di Caserta e 180 a quella di Napoli – e 35 per Odontoiatria. Non ci resta quindi che fare un in bocca al lupo a tutti gli studenti.
ARTICOLO PRECEDENTE
Funicolare di Montevergine ritorna in funzione, ma solo per un mese
ARTICOLO SUCCESSIVO
Teatro San Carlo: Ferzan Ozpetek sarà il regista di Madama Butterfly
Lascia un commento