Teatro San Carlo: Ferzan Ozpetek sarà il regista di Madama Butterfly

Teatro San Carlo

Teatro San Carlo: il regista turco Ferzan Ozpetek dirigerà il cast dello spettacolo teatrale Madama Butterfly tratto dall’opera di Giacomo Puccini

Teatro San Carlo– Il regista turco Ferzan Ozpetek si occuperà della regia dell’opera lirica “Madama Butterfly” prevista per la terza settimana di aprile 2019 nel celebre teatro napoletano. 

Lo spettacolo teatrale di Giacomo Puccini si basa su un racconto omonimo scritto da John Luther Long; ambientato nel Giappone del 1800 e con protagonisti la geisha quindicenne Cho Cho-san e il tenente della marina statunitense Pinkerton.

Pinkerton abbandona la giovane geisha per una missione in patria dove sposa una donna americana,  poi decide di tornare nell’Impero del Sol Levante con lo scopo di prendere il figlio nato dalla relazione con Cho-san.

Nel cast figurano attori come Aleksandra Kurzak e Amarilli Nizza nei panni di Cho-san, Piero Pretti e Luciano Ganci in quelli del tenente Pinkerton, Anna Malavasi in quelli di Suzuki mentre Massimiliano Chiarolla interpreta il ruolo di Goro.

Le date per l’opera di Ozpetek saranno i giorni martedì 16 aprile alle ore 20.00 e nei giorni mercoledì 17 e giovedì 18 aprile alle 18.00.

La durata è di tre ore, inoltre lo spettacolo sarà accompagnato da sottotitoli sia in italiano che in inglese.