31 Agosto 2018

Borsa per il bambino: cosa non deve mai mancare alla mamma

borsa

Nel momento in cui si ha tra le braccia un piccolo fagottino profumato, la neo mamma non potrà più concedersi di uscire con bag o pochette, perché la sua compagna di avventure sarà la borsa cambio per il bambino

Cosa tenere nella borsa per il bambino

Con l’arrivo di un bambino, infatti, sono così tante le cose che all’occorrenza si devono avere a portata di mano che quando si porta a spasso il piccolo si deve essere muniti di una borsa adatta. Ma cosa va messo davvero all’interno della borsa cambio?

La borsa non per forza deve essere enorme, e non per forza “brutta” ma si deve sempre tener conto la capienza di quella che si sceglie dal momento che le cose utili saranno davvero una miriade. Tra le cose strettamente indispensabili ci sono:

  • pannolini: sono la prima cosa indispensabile, della misura precisa e non certo uno.
  • salviette imbevute e profumate per pulire la pelle delicata del piccolo in qualunque situazione necessitano
  • bavaglini di ricambio, come quelli che si trovano su SPIO linea bambino
  • un asciugamano per tenere sempre asciutta la pelle del neonato, di tessuti morbidi e delicati
  • biberon con l’acqua o una bottiglina d’acqua;
  • Body, tutine, mutandine, calzini e anche fazzoletti sia di stoffa che di carta
  • Ciuccetto e porta ciuccio

Borsa per il  bambino: come deve essere

Il consiglio è l’acquisto di borse capienti e comode, da poter portare a tracolla per non pesare troppo sulle spalle e meglio se abbia  una moltitudine di tasche. Sarà qualcosa a cui prestare attenzione al momento dell’acquisto perché risulterà utile in un secondo momento all’atto di dover cercare qualcosa. Almeno così sapremo in quale tasca è stato riposto il ciuccio o le bavette e allo stesso tempo sapremo di non aver mai dimenticato nulla

In generale non ci sono in commercio una vasta gamma di modelli di borse cambio, ma in molte propongono un fasciatoio inserito e una bella dose di tasche, ideali per le mamme alle prime armi con borsa cambio ciuccio e pannolini. E se siete donne che amano la tendenza e alla moda, allora bisogna andare in giro per i negozi alla ricerca di una borsa cambio che sia trendy e colorata ma allo stesso tempo perfetta per prendersi cura del nostro piccolo.

Borsa cambio, come si organizza

Quando decidiamo di uscire con il piccolo la borsa cambio va organizzata nei minimi particolari, per non dimenticare nulla.

Per quel che concerne le tasche, esse non devono mai mancare al fine di mettere al loro interno i vari oggetti suddivisi tra loro in base all’utilità, dunque la tasca con i pannolini, quella con creme e talco per l’igiene, la tasca con il cibo e così via. Questo per evitare di mettere nella borsa tutto alla rinfusa, che contribuirà a renderci difficile la ricerca quando avremo bisogno di qualcosa.

Una buona idea sarebbe quella di usare anche creme e prodotti per l’igiene in formato da viaggio: che essendo piccoli rispetto ai flaconi più grandi occupano meno spazio e sono maneggevoli. Devono essere esclusivamente per la borsa, mai toglierli da dentro le tasche così non rischieremo di dimenticare nulla.

Ovviamente un piccolo spazio va conservato anche per le proprie cose personali: dal momento che non è comodo uscire con due borse, allora si può tenere un borsello nella borsa cambio in cui mettere chiavi, portafogli, Smartphone e altri indispensabili oggetti personali. Perché essere mamma non vuol dire dimenticare di essere donna.31

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.