Cavani, El Matador continua a far sognare i tifosi azzurri…
Cavani, sogno di una notte di mezza estate per la tifoseria partenopea. I rumors sulla potenziale trattativa tra il Napoli ed il Matador non si placano…
Cavani: sogno di una notte di mezza estate o pista concreta?
Il dubbio amletico sulla potenziale trattativa tra la SSCN e l’attaccante in forza al PSG continua a tenere occupate le menti della caldissima tifoseria partenopea.
Il ritiro dimarese si è avviluppato attorno al nome di Edinson per oltre due settimane.
Tra le ripetute e più o meno ferme smentite di De Laurentiis e di Ancelotti e l’insistenza delle voci che volevano in piedi la trattativa tra la SSCN ed il Matador, l’eventuale ritorno del numero 7 in maglia azzurra ha infiammato i cuori partenopei in questa torrida estate.
A tornare sull’argomento è oggi Emanuele Cammaroto, che si lascia andare ad importanti dichiarazioni su NapoliMagazine.
Secondo il collega, il patron azzurro ha ripetutamente spento le voci su Cavani per non creare false aspettative ad una piazza, che ne chiede a gran voce il ritorno all’ombra del Vesuvio.
“Oltre i toni esasperati di alcuni supporters, la gente (e probabilmente lo stesso Ancelotti) sta spingendo De Laurentiis al colpo che sin qui il presidente è restio a voler fare. Colpo che, invece, sembrerebbe essere un forte desiderio dei figli per motivi sportivi e di marketing (vedi Amazon). La sensazione netta è che siamo di fronte a 6-7 giorni decisivi da tutto o niente. Può scatenarsi da qui a breve un giro europeo di attaccanti in grado di sbloccare il mercato Napoli“.
La partenza dell’attaccante da Parigi è favorita, come sappiamo, da Neymar, che non gradisce la permanenza dell’uruguaiano.
La destinazione preferita da Cavani sarebbe proprio Napoli che, ricordiamolo, ha consacrato il giocatore a livello mondiale e dove vivono felicemente i figli con la sua ex moglie.
Ma il collega si spinge oltre.
“In queste ore mi arrivano molteplici riscontri interessanti da fonti vicinissime al club e da operatori di mercato che confermano come il discorso Cavani-Napoli sia assolutamente aperto e che tutto può ancora accadere. La prudenza è d’obbligo, non faccio date e non vado oltre per non generare eccessive aspettative. Una cosa, però, la si può dire e cioè che vi è una disponibilità reale e totale di Cavani a tornare a Napoli. La dead line per l’affare è tra il 9 e 10 agosto. Se per quella data non sarà accaduto nulla, il Napoli rimarrà quello attuale e non credo si possa sperare oltre“.
Una data, quella del 9/10 agosto, che i tifosi partenopei non avranno bisogno di segnare in agenda.
Napoli non ha mai dimenticato quello che – probabilmente – è stato il giocatore più amato dalla piazza dopo l’indiscutibile Maradona.
Ad essere assordante – secondo il collega – è il silenzio del diretto interessato che non ha mai smentito le voci sul suo possibile ritorno in azzurro.
A sbloccare la trattativa potrebbe essere la vendita – da parte della SSCN – di uno tra Grassi e Rog, e di uno (o entrambi) tra Mertens e Callejon, sulla cui permanenza a Napoli si nutre più di qualche dubbio.
Staremo a vedere nei prossimi giorni l’evoluzione di questa che sta diventando a tutti gli effetti una telenovela senza fine.
Una soap opera che sta facendo pulsare il cuore di milioni di tifosi in Campania e nel mondo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Giugliano: sequestrata piantagione “Indoor” di canapa indiana. Un arresto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pomigliano d’Arco: previsti diversi eventi per “Estate in città 2018”
Lascia un commento