Casalnuovo in sofferenza finanziaria: debito per 5 milioni di euro
In sofferenza finanziaria il comune di Casalnuovo di Napoli: registrato un debito di 5 milioni di euro. Si attende la prossima riunione del Consiglio Comunale
Sarà un periodo difficile quello che vivrà il comune di Casalnuovo di Napoli. A causa di un debito fuori bilancio, si potrebbe addirittura parlare di “sofferenza finanziaria”.
Secondo quanto dichiarato da Ottopagine.it, è stato registrato un debito di circa 5 milioni di euro. Si tratta di un debito legato ad un precedente contenzioso tra il Comune di Casalnuovo e una donna, Caruso Angelina.
La contesa giudiziaria, ad oggi, da’ ragione alla signora Caruso. Le sono stati, quindi, riconosciuti i danni per una mancata lottizzazione. Si attende, per il riconoscimento del debito, la prossima riunione del Consiglio Comunale.
In suddetta riunione, l’amministrazione porterà una delibera che dichiara un sostanziale equilibrio di bilancio. L’equilibrio potrebbe essere raggiunto coprendo metà del debito attraverso la riscossione di indennità da chi occupa case abusive.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento