De Laurentiis a tutto campo tra Rodrigo, Darmian e… Florenzi!
De Laurentiis e il mercato Napoli: Darmian piace, su Rodrigo decide Ancelotti, Florenzi no a scambio con Mertens. La lista dei cinque…
Quest’anno c’è un nuovo “fuoriclasse” nella compagine partenopea: il presidente De Laurentiis. Un giocatore a tutto tondo, capace di dribblare le domande dei giornalisti e fare e disfare qualsiasi trattativa in ventiquattro ore, quanto basta per far sognare o tornare coi piedi per terra i tifosi napoletani.
Abbiamo cominciato qualche settimana fa con Cavani, continuiamo in queste ore con gli obiettivi Darmian e Rodrigo, dopo l’acquisto (pare ormai fatto) di Arìas.
Ma andiamo per ordine, scopriamo la lista dei cinque.
Darmian, a chi non piace?
A radio Kiss Kiss è proprio il presidente del Napoli a farsi scappare un gradimento per il laterale del Manchester United Matteo Darmian:
“A chi non piacerebbe, sa giocare a destra e a sinistra, ma bisogna fare i conti con Darmian”
Dunque, porte aperte all’esterno difensivo alla corte di Mourinho che ha convito poco lo Special One e che lo lascerebbe andar via per una cifra intorno ai 15 milioni di euro.
Capitolo Arias
Per quanto riguarda Arìas invece, nonostante le parole caute di ADL, il giocatore è atteso nei prossimi giorni in ritiro. Un acquisto che si aggira intorno agli 11,5 milioni di euro.
Il potente difensore colombiano, lascerebbe gli olandesi del PSV per 1,6 milioni di euro a stagione. Saltati dunque Lainer e Sabaly.
Il “sogno” Rodrigo
Rodrigo è invece se così possiamo dire, un pupillo di De Laurentiis. Il giocatore piace molto al vulcanico presidente che sempre ai microfoni di R.kissKiss ha spiegato:
“Non mi risulta che Rodrigo abbia una clausola rescissoria da 50 milioni di euro. Non credo ci sia una clausola nel suo contratto con il Valencia. Rodrigo è innegabilmente un giocatore di grande capacità, ma noi abbiamo tanti giocatori. Lasciamo che Ancelotti mi dica Aurelio di questi otto attaccanti che abbiamo ce ne stanno tre di cui non ho bisogno e allora uno prende in considerazione Rodrigo”.
Insomma nella lista dei cinque per ora sono usciti fuori almeno tre dita della mano che andrebbe a chiudersi una volta completata la rosa.
In questa lista non è compreso il nome di Florenzi che è stato accostato ad uno scambio con Mertens chiaramente negato e rigettato al mittente dallo stesso De Laurentiis:
“Può essere che alla Roma possa venire in mente di prendere Mertens, ma è falso che noi possiamo prendere Florenzi anche se è un giocatore molto forte. Mi tengo Mertens”, le parole di Aurelio De Laurentiis a Radio Kiss Kiss.
ARTICOLO PRECEDENTE
Protezione Civile: allerta meteo in Campania dalle 8 di domani
ARTICOLO SUCCESSIVO
Portici, il M5S: un’amministrazione senza una visione di città
Lascia un commento