17 Luglio 2018

Cinquantenne muore a Napoli dopo un intervento

cinquantenne muore

Caso di malasanità all’Ospedale San Paolo di Napoli: un cinquantenne muore in seguito ad un intervento di ernia inguinale. Aperta un’inchiesta

Un altro caso di malasanità a Napoli: un cinquantenne muore a seguito di un semplice intervento di ernia inguinale effettuato all’Ospedale San Paolo.

Parte subito la denuncia da parte dei familiari della vittima che subito hanno pensato ad un caso di malasanità in quanto al giorno d’oggi sembra impossibile morire per un intervento cosi semplice come quello di un’ernia inguinale.

Nel corso della notte si è subito proceduto al sequestro della cartella clinica e della salma.

Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione Sanità interviene sul caso con le seguenti dichiarazioni (tratte dal sito Internapoli.it): “Un cinquantenne è entrato nell’Ospedale San Paolo per un intervento in day surgery quasi certamente per un’ernia ma purtroppo è morto in circostanze che fanno pensare a un caso di malasanità”.

“Va fatta chiarezza prima di tutto sulle cause della morte, sul personale che ha operato e se era autorizzato a farlo e poi sulle eventuali responsabilità -conclude Borrelli- appare davvero assurdo e inaccettabile che una persona muoia per quello che sarebbe dovuto essere un intervento di ernia inguinale”.

Il fatto è adesso al vaglio degli inquirenti al fine di accertare eventuali responsabilità del personale ospedaliero.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.