Emergenza incendi in Campania, arriva una nuova app
Per contrastare l’emergenza incendi in Campania è stata lanciata un’app per segnalare i roghi in tempo reale
Con l’arrivo dell’estate si torna a parlare di emergenza incendi in Campania. La situazione, che negli scorsi anni ha raggiunto livelli difficilmente arginabili, rischia di tornare problematica.
Proprio per questo, la SMA Campania – Sistemi Per La Meteorologia E L’ Ambiente Campania – ha ideato e lanciato una nuova app con cui poter segnalare incendi in tempo reale.
L’App “SMA Campania” rappresenta un modo efficace per raccogliere facilmente informazioni geo-referenziate, anche per quanto riguarda incendi di rifiuti e sversamenti illeciti.
Attraverso questa nuova applicazione chi si troverà spettatore di un incendio potrà fornire una segnalazione tempestiva e, quindi, un rapido intervento sul territorio.
L’app è disponibile sia per iOS che per Android e scaricabile sul Play Store di Google o sull’Apple Store. Per poter inviare il proprio contributo basterà scaricarla, aprirla, compilare con i dati richiesti e fotografare l’incendio. Insomma, si tratta di una cosa piuttosto semplice e alla portata di tutti, ma molto utile a favorire un pronto intervento.
Foto di tgcom24
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento