Famiglie Arcobaleno, storica sentenza della Corte d’Appello
Famiglie Arcobaleno, oggi pomeriggio la Corte D’Appello di Napoli ha pronunciato una sentenza rivoluzionaria: ecco cosa è accaduto…
Secondo la Corte D’Appello di Napoli, ad un bambino possono essere riconosciute due madri naturali. Pronunciata oggi pomeriggio la sentenza rivoluzionaria nella storia italiana delle Famiglie Arcobaleno.
Aveva accettato e partecipato alla procreazione artificiale della sua compagna: per questo motivo, la richiesta di stepchild adotion sarà accolta, con una novità. Alla donna sarà, infatti, riconosciuto lo stato di “mamma dalla nascita”.
Secondo quanto riportato da Articolo29.it e ANSA, le due mamme sono state seguite da un avvocato del gruppo legale dell’Associazione Famiglie Arcobaleno.
Per la legale, “le motivazioni della sentenza sono molto importanti perché, nel riconoscere il diritto delle due mamme ad essere riconosciute entrambe come genitrici del figlio che insieme hanno voluto, la Corte d’Appello fa un passo avanti ulteriore ricordando che la stepchild è una forma di tutela minima per i figli di coppie omogenitoriali”.
Vedi anche: “Pompei Pride al grido di “we are everywhere” sabato 30 giugno”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli indignata, affida il figlio ad una sconosciuta per prostituirsi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Villaricca, arrestati durante un matrimonio. Ecco il video virale
Lascia un commento