Karnezis ha svolto le visite mediche, Meret ufficiale: mercato sbloccato
Karnezis è in direzione della Filmauro per firmare il contratto con il Napoli
KARNEZIS – NAPOLI. Stamattina, dopo l’ufficialità di Fabian Ruiz al Napoli, si sono svolte le visite mediche per il portiere greco proveniente dall’Udinese. Entrambi dovrebbero essere ufficializzati in giornata.
L’operazione, che prevede l’approdo al Napoli di Meret e Karnezis, è di circa 28 milioni. Il portiere ex-Udinese si recherà alla sede della Filmauro per firmare il contratto da due anni ad 1 milione a stagione. Il contratto biennale prevede anche l’opzione per il terzo.
Le visite mediche per il portiere greco sono state svolte dal Dottor. Mariani e dal Dottore del Napoli, Alfonso de Nicola. Entrambi, valutando le buone condizioni del portiere 32enne, hanno dato il via libera alla società per chiudere la trattativa.
Alle ore 17 il Napoli ha ufficializzato anche Meret grazie ad un tweet di Aurelio De Laurentiis:
Benvenuto Alex ! #ADL pic.twitter.com/ERZL6QcbsZ
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) July 5, 2018
Il giovane portiere italiano, classe ’97, ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023. Il Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Udinese le prestazioni sportive di Alex Meret.
Ecco la sua carriera in breve:
Dopo la trafila nelle giovanili del Donatello Calcio, passa all’Udinese nel 2012.
Nella stagione 2015-2016 viene inserito in prima squadra come vice di Orestīs Karnezīs. Esordisce da professionista il 2 dicembre 2015, a 18 anni, nella partita del 4º turno di Coppa Italia vinta 3-1 contro l’Atalanta. Scende in campo anche nel turno successivo contro la Lazio, che elimina i friulani. Le due presenze in Coppa Italia rimangono le sue uniche presenze stagionali.
Nell’estate 2016 viene ceduto in prestito alla SPAL, neopromossa in Serie B. Esordisce in Serie B alla prima giornata, il 27 agosto 2016, nella partita persa (2-0) contro il Benevento. Viene schierato titolare e ottiene 30 presenze nel campionato vinto dalla SPAL che viene promossa in Serie A, categoria nella quale gli estensi non militavano dagli anni ’60.
La stagione successiva il prestito alla SPAL viene rinnovato, tuttavia non è disponibile a inizio stagione e nell’ottobre 2017 viene operato per curare un’instabilità della parete inguinale. Tornato disponibile a fine anno, si trova inizialmente in concorrenza con Alfred Gomis, portiere titolare dall’inizio della stagione. Fa il suo esordio stagionale e il suo debutto in il 28 gennaio 2018, a 20 anni, nella partita SPAL-Inter (1-1) della 22ª giornata. Termina anzitempo la stagione il 21 aprile, dopo 13 presenze in campionato, in seguito all’infortunio alla spalla rimediato nella partita contro la Roma.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Violenza domestica e aggressione psicologica, arrestato 26 enne
Lascia un commento