26 Giugno 2018

SSCN, tentazioni da big per gli azzurri. Le ultime dal calciomercato

calciomercato

SSCN, tante le tentazioni da big per i giocatori azzurri. Sirene estere per la difesa partenopea. Tutte le ultime dal calciomercato

SSCN – Periodo di vacanze per la serie A, ma non per le Società, impegnate sul fronte calciomercato.

Complici i mondiali – che rappresentano da sempre un irrinunciabile palcoscenico per i giocatori più talentuosi del calcio mondiale -, il calciomercato è entrato oramai nel vivo.

La Società partenopea non è da meno: dopo essersi assicurati un allenatore d’eccezione, come Carlo Ancelotti, Giuntoli ed il suo staff intendono offrire al pluripremiato neotecnico partenopeo una squadra all’altezza, capace di competere su più fronti.

Non è più soltanto il Campionato, il sogno proibito di De Laurentiis, che non ha nascosto la precisa e ferma volontà di approfittare della ribalta europea offerta dalla partecipazione alla Champions League.

Per potersi rendere temibili anche in Europa, però, la squadra ha bisogno di titolari e ricambi che siano all’altezza delle dirette competitors.

Ed è per questo che la sessione estiva del calciomercato si rende assolutamente interessante.

Particolarmente pressanti sono gli interrogativi della tifoseria in merito al mercato in uscita: chi abbandonerà il Vesuvio? E da chi sarà rimpiazzato?

Mentre pare oramai certa ed imminente la partenza di Jorginho, che approderà al City, fanno discutere le dichiarazioni rilasciate dal difensore senegalese Koulibaly.

Il centrale azzurro, in Russia con la sua Nazionale, ha confessato di sognare una big.

Maradona ha detto che, se fossi bianco, sarei già al Barcellona o al Madrid. Io non so quale sarà il mio futuro. So di essere irreprensibile dentro e fuori il rettangolo di gioco e che molti giocatori di colore sono in club blasonati. Spero di poterne far parte anche io, un giorno“.

E se Kalidou sembra esser destinato a restare ancora in azzurro almeno per la prossima stagione, mentre sogna l’approdo in grandi club, pare farsi vivissimo l’interesse del Villarreal per l’altro centrale partenopeo, Raùl Albiol.

Mundo Deportivo fa sapere, infatti, che la squadra spagnola sarebbe intenzionata a pagare i 6 mln di clausola rescissoria del difensore, che sarebbe pronto a legarsi al club per i prossimi due anni.

Intanto, Grassi pare attenzionato da Spal e Fiorentina, che sembrano intenzionate ad assicurarsi il centrocampista partenopeo per il prossimo campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.