Racket a Napoli: arrestati dalla Polizia due pregiudicati
Racket: pretendevano 10mila euro vantando un credito passato
Racket a Napoli. Il provvedimento emesso dal Gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Procura della Repubblica, per il reato di tentata estorsione aggravata ha previsto un’ordinanza di custodia cautelare in carcere eseguita nei confronti di due pregiudicati napoletani, un 50enne e un 59enne, arrestati nelle loro abitazioni e condotti al carcere di Poggioreale.
Attraverso le indagini della polizia, i due pregiudicati, già arrestati per diversi reati, sono stati scoperti nell’intento di minacciare il titolare di un esercizio commerciale situato in piazza Garibaldi. I due soggetti hanno preteso il pagamento di 10.000 euro dicendo di vantare un credito dal precedente proprietario dell’esercizio commerciale.
La vittima, impaurita, tentò di spiegare che, all’atto della compravendita del negozio di piazza Garibaldi, non era stata lasciata a suo carico alcuna pendenza o eventuali debiti insoluti. Ciò non fece però fermare i due delinquenti che attraverso minacce continuavano a pretendere il pagamento della cifra in brevissimo tempo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Choc a Napoli, Agente Polizia Postale si suicida mentre era in servizio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Trasporti, area nord di Napoli ‘a piedi’: cosa sta succedendo?
Lascia un commento