Il Napoli ha fretta, ora si stringe per il portiere
Il Napoli a Parigi per chiudere l’affare Areola: il nome caldo di queste ore. Il Psg costretto a vendere fa decollare la trattativa
NAPOLI, 19 GIUGNO – Il Napoli ha dato una sterzata molto decisa a questi giorni di calciomercato. Vi abbiamo raccontato delle varie vicende negative che hanno portato all’arresto delle trattative per Rui Patricio prima e per Leno poi.
Sullo sfondo resta sempre il nome di Meret ma il profilo che si cerca ha tutt’altra esperienza. Ancelotti, che deve ripetere una stagione coi fiocchi anche in Europa, ha richiesto espressamente un portiere giovane sì, ma che abbia una grande esperienza in campo europeo.
Ed ecco che il nome è di facile intuizione: si tratta di Alphonse Areola, l’estremo difensore del Psg. Carletto lo conosce bene; lo fece, infatti, esordire, lui stesso durante la sua esperienza a Parigi nel 2013.
La trattativa è proceduta sotto traccia (come ama fare De Laurentiis), e dopo diversi tentennamenti la società francese si sarebbe convinta di cedere il proprio giocatore per una cifra vicina ai 25 milioni di euro.
La richiesta iniziale era più alta di ben 10 milioni, ma complice la ‘tortura’ del fair play finanziario a cui anche il Psg è andata incontro c’è bisogno di far cassa entro il 30 giugno prossimo.
Il club dovrebbe trovare ben 60 milioni di euro per non incorrere in multe e limitazioni provenienti dai vertici europei: la vendita di Areola andrebbe a puntellare, insieme a quella di Pastore alla Roma, i ‘guai’ economici del presidente Al Khelaïfi.
De Laurentiis vuole accontentare il suo tecnico e spinge forte per la conclusione dell’affare per regalare prima del ritiro il nuovo numero 1 ad Ancelotti.
Gli aiuti al presidente partenopeo arrivano sia da Buffon, che avrebbe deciso di sposare la causa Psg, sia da Mino Raiola, procuratore del portiere, che è in volo verso la Francia per fare pressione sulla società che detiene le prestazioni di Areola.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento