Napoli, il mercato ancelottiano è in fermento
Il mercato estivo non è ancora entrato nel vivo ma il Napoli sembra essere attivissimo. Parecchie le piste sondate
NAPOLI, 4 GIUGNO – Il Napoli sta cercando di trovare i rinforzi giusti in vista della prossima stagione. Sotto la guida sapiente di mister Ancelotti, Giuntoli e i suoi uomini stanno sondando diverse piste che portano a giocatori di caratura internazionale, in accordo anche con il dictat societario.
De Laurentiis avrebbe promesso al neo tecnico azzurro un mercato con i fiocchi e, oltre alla permanenza in squadra dei top players azzurri, potrebbero arrivare sotto l’ombra del Vesuvio giocatori di spessore, utili per fermare il dominio Juve in campionato.
Le notizie di oggi riguardano il possibile approdo a Napoli di Aleandro Gomez. Il Papu, accostato già nelle scorse sessioni di mercato ai partenopei, quest’anno potrebbe essere il rinforzo ideale nel caso di addio di Mertens che, secondo le sue ultime dichiarazioni, deciderà dopo i Mondiali il da farsi con gli azzurri (nonostante lui si trovi bene in città ndr).
Per l’attacco, un altro nome spuntato fuori nelle ultime ore è quello di Javier Pastore, talento in forza al Paris Saint Germain. I francesi non hanno necessità di vendere e non faranno sconti al Napoli. L’ottimismo della società azzurra però deriva da un contratto, quello dell’argentino, che scadrà a breve e dall’ottimo rapporto che il trequartista ha con Ancelotti. I due si riabbraccerebbero volentieri al Napoli. Sull’ex Palermo, però, c’è anche l’interesse, ormai puntuale, dell’Inter che dovrà far fronte prima ai problemi legati al Fair Play Finanziario. Il Napoli potrebbe avere via libera fin da subito per sbloccare la trattativa.
Capitolo difesa. Il Napoli cerca già da un paio di anni il giocatore del Barcellona Aleix Vidal, capace di giocare sia come centrale che come quarto di difesa. Secondo quanto riporta il giornale Mundo Deportivo la società di De Laurentiis non sarebbe la sola sulle tracce del calciatore. C’è anche il Siviglia che vorrebbe accaparrarsene le prestazioni. La valutazione che il Barca fa del suo giocatore è di 14 milioni, non eccessiva per il Napoli. Tuttavia si gioca al ribasso e sembrerebbe che il Siviglia stia preparando la prima offensiva sulla base di 10 milioni di euro. Sappiamo che il Presidente romano non è avvezzo a scatenare delle aste, ma Ancelotti potrebbe essere molto convincente.
Rimanendo nel reparto arretrato bisogna parlare della situazione legata a K2. Koulibaly, reduce da una strepitosa stagione in azzurro, culminata da episodi favorevoli e poi sfavorevoli alla squadra, ha richiesta da mezza Europa. I top club lo ricercano proponendo anche cifre monstre. Il Barcellona vorrebbe rinforzare la propria retroguardia fornendo all’allenatore un giocatore di sicuro affidamento, una montagna di muscoli e qualità che ha il nome di Koulibaly. L’offerta, secondo Il Mattino, sarà di 40 milioni di euro, ai quali sarà aggiunta una contropartita tecnica da scegliere tra Paco Alcacer, Denis Suarez e Andrè Gomez. Non gli ultimi arrivati, giocatori giovani e di qualità che potrebbero essere utili al gioco ancelottiano. La trattativa potrebbe partire, ma chi ne guadagnerebbe?
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento