Silvio Muccino presenta il suo romanzo a Napoli Città Libro
Ospite di spicco della kermesse Napoli Città Libro, dedicata al mondo dei libri e dell’editoria, Silvio Muccino presenta il suo romanzo “Quando eravamo eroi”
Grande successo sta ottenendo la manifestazione Napoli Città Libro, il salone del libro e dell’editoria, in città da giovedì fino a domenica, presso il complesso monumentale di San Domenico Maggiore. Ospite della giornata di ieri, accolto dal grande calore del pubblico presente, Silvio Muccino, attore, registra e scrittore.
Muccino presenta al salone del libro di Napoli il suo romanzo “Quando eravamo eroi”, edito da La nave di Teseo, e scritto per la prima volta in solitaria, dopo “Parlami d’amore” e “Rivoluzione n°9”, scritti a quattro mani con Carla Evangelista.
Silvio si racconta e ci racconta la genesi del suo romanzo, confrontandosi con la moderatrice dell’incontro Titta Fiore. L’autore si mette a nudo, proprio come è avvenuto durante la stesura di uno scritto che ha la veste di romanzo generazionale, e che permette ad ognuno di noi di ritrovarsi senza maschere, anche magari davanti alle sconfitte delle vita, perché non sempre la vita che viviamo è bella e perfetta come vogliamo farla apparire.
Un incontro a cui Napoli.ZON ha preso parte con grande entusiasmo, uscendone davvero arricchiti, per aver avuto la fortuna di partecipare e confrontarsi con un personaggio che ha del particolare e dello straordinario. Complimenti a Silvio Muccino per l’evoluzione artistica che è ormai sotto gli occhi di tutti, non ci resta che consigliarvi il testo “Quando eravamo eroi” per una lettura interessante e coinvolgente come poche.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Dodicenne Gragnano stuprata, il legale fa sapere che non è rimasta incinta
Lascia un commento