Tenta di rubare in una chiesa, in manette un campano
Un 57enne campano tenta di rubare alcuni oggetti in oro all’interno di una chiesa ma viene immediatamente punito dall’alto
Il fatto è accaduto in una chiesa di Montepulciano: un uomo di 57 anni tenta di rubare delle catenine in oro.
L’uomo, residente a Firenze ma nato in Campania, sale su un tavolino per appropriarsi delle catenine pendenti da una statua della Madonna.
Qualcosa però non và per il verso giusto, una sorta di punizione gli arriva dall’alto e l’uomo cade rovinosamente a terra dopo aver perso l’equilibrio.
Il forte botto, provocato dalla caduta, cattura l’attenzione di una fedele e del parroco che subito chiedono l’intervento dei soccorsi e dei militari dell’arma.
Il 57enne viene dichiarato in stato di arresto e poi subito dopo accompagnato con l’ambulanza all’ospedale di Montepulciano.
I sanitari gli riscontrano la frattura ai legamenti di un piede e dopo averlo operato lo dimettono e và agli arresti domiciliari.
In seguito ai controlli fatti dai Carabinieri sembrerebbe che all’uomo siano da addebitare altri due furti effettuati presso altre chiese di Montepulciano e per i quali è stato denunciato.
Sui fatti continuano ad indagare i Carabinieri di Montepulciano.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Casalnuovo, arriva la terza edizione di ‘Una città che scrive’
Lascia un commento