Book and Bed, dormire tra i libri come a Tokyo? A Napoli ora è possibile
Con l’apertura di un nuovo store Mondadori al Vomero si inaugura anche il primo Book & Bed della città. A Napoli sarà ora possibile dormire tra i libri
Da Tokyo a Napoli: apre al Vomero il primo Book & Bed della città. Con l’inaugurazione della nuova libreria Mondadori del quartiere, Napoli inaugura, infatti, anche l’innovativo B&B dove, proprio come avviene dal 2016 nella capitale giapponese, si potrà dormire tra scaffali pieni di libri.
Il nuovo store Mondadori – il secondo aperto al Vomero – è stato inaugurato il 16 marzo e sorge in via Luca Giordano in quelli che erano i locali storici della pasticceria Bellavia. La libreria si articola su due livelli, una vasta offerta di categorie letterarie, uno spazio per i bambini e un occhio di riguardo alla tecnologia e l’intrattenimento. Come sottolineato dai responsabili Alfredo Cozzolino e Francesco Wurzburger, tutto ciò rappresenta la volontà di creare un nuovo centro di aggregazione culturale che tenga conto delle diverse e nuove esigenze del pubblico: < Siamo “artigiani del libro” e ogni spazio che occupa dentro e fuori lo store, è frutto di uno scambio vivo e incessante con i lettori>. E come già preannunciato, non finisce qui.
La Mondadori dedicherà il terzo piano del proprio Mooks Palace al nuovo Book & Bed, che è in attesa solo degli ultimi ritocchi per aprire al pubblico. Insomma un vero e proprio sogno che si avvera per tutti gli amanti dei libri.
Il format, che unisce l’amore per i libri alla necessità di riposare, ha già avuto un grosso successo in Giappone attirando turisti da ogni parte del mondo. L’idea è piuttosto semplice, ma d’impatto: prevede la sistemazione di letti proprio tra uno scaffale della libreria e l’altro. Niente orpelli particolari, insomma, solo l’odore della carta stampata e il fruscio delle pagine a cullare il sonno dei lettori.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Consigli Ristrutturazione Casa a Napoli: a cosa fare attenzione
Lascia un commento