SSCN, il Napoli alle prese con l’intricata questione portieri
SSCN, Società attiva sul mercato per affrontare la delicata questione portieri. Ecco le ultime novità, i nomi in circolazione, le quotazioni…
SSCN, non è vera pausa per la Società Sportiva Calcio Napoli, che in questi giorni fa registrare diversi movimenti sul mercato.
Con l’oramai certa partenza di Reina a Giugno, Giuntoli si trova nell’esigenza di risolvere la delicata questione portieri, che non riguarda solo il numero 25 azzurro.
Pare, infatti, che – come da dichiarazioni dell’agente Giuffredi – anche Sepe non sia disposto a continuare a vestire l’azzurro come secondo.
Scontato anche l’addio di Rafael, il Napoli dovrà dotarsi di un nuovo parco portieri.
Ecco i movimenti che Giuntoli sta compiendo sul mercato.
Come riportato dai colleghi de Il Mattino, pare che le attenzioni del Napoli si stiano concentrando sul romanista Allison: il portiere, dalle indubbie qualità, piace molto sia a Sarri che a De Laurentiis.
Il suo approdo in azzurro, però, pare davvero di difficilissima realizzazione: ci sarebbe, infatti, da vincere le resistenze sia della Roma che del Real Madrid.
La possibilità asta – per accaparrarsi il numero uno brasiliano – diventerebbe una certezza, e la società partenopea non ama impelagarsi in situazioni con rialzo spropositato dei prezzi.
Più fattibili paiono essere gli acquisti di Leno e Perin: entrambi i portieri godono dell’approvazione di Sarri.
Per il tedesco, il Bayer Leverkusen ha fissato il prezzo del cartellino intorno ai 28 milioni.
Il Genoa, dal canto suo, valuta Perin circa 15 milioni.
Prezzi alla portata della società di De Laurentiis, che non può farsi cogliere impreparata e deve dirimere la delicata questione in tempi brevi.
Il patron, infatti, vorrebbe garantire a Sarri – il cui rinnovo si discuterà a fine Campionato – la presenza di tutto il parco portieri già in quel di Dimaro.
Le richieste dell’allenatore si concentrano da sempre sulla necessità che i giocatori lavorino insieme per lunghi periodi.
Solo i lunghi allenamenti favoriscono l’acquisizione di quell’affiatamento e quell’automatismo dei meccanismi che contraddistinguono il gioco di Maurizio Sarri.
Vi terremo aggiornati su questa e sulle altre questioni riguardanti il mercato della società azzurra.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Weekend senza calcio: Ultramici per l’abbracciata collettiva 2018
Lascia un commento