Rangroot, il film di Diljit Dosanjh arriva al cinema Vittoria di Napoli
Rangroot, il film di Diljit Dosanjh arriva al cinema Vittoria di Napoli. Il cantante-attore più importante del Punjab sta per conquistare il popolo napoletano
Dopo il successo di Padmavaat di Sanjai Leela Bhansali, arriva Sajjan Singh Rangroot di Pankaj Batra a Napoli.
Il film narra di una storia vera ambientata nel periodo della Prima Guerra Mondiale. Essa racconta del reggimento di Lahore dell’Armata Indiana Britannica che ha combattuto contro i tedeschi.
Il regista ha voluto evidenziare non solo il coraggio dei soldati sikh nel rischiare la propria vita per il proprio paese, ma anche i loro sentimenti.
Difatti, attraverso l’eroe Sajjan Singh, ufficiale dell’esercito indiano britannico e Maharaja dello stato di Ratlam dal 1893 al 1947; lo spettatore proverà i sentimenti contrastanti del protagonista.
La paura del non ritorno, il non poter riabbracciare i propri cari, l’amore patriottico che infonde quel coraggio di vincere la guerra a tutti i costi e modi.
Insomma un film non solo di guerra ma anche d’amore e introspettivo.
Tuttavia, ad interpretare il protagonista è Diljit Dosanjh il cantante-attore più importante del Punjab e famoso in tutto il mondo.
Il film verrà proiettato domenica 25 marzo alle ore 14:30 al Cinema Vittoria, e come si evince dal sito del cinema il film sarà con i sottotitoli in italiano.
E’ possibile vedere il trailer del film al seguente link.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento