Boscotrecase, 15enne colpita da un arresto cardiaco durante la gita scolastica
Boscotrecase, in gita scolastica con la classe nel vesuviano accusa un malore e viene trasportata in ospedale in arresto cardiaco. 15enne salvata dai medici
Attimi di terrore questa mattina a Boscotrecase, dove una ragazza in arresto cardiaco è stata rianimata dai medici dell’ ospedale.
Una ragazzina di 15 anni di Cefalù (provincia di Palermo) è stata colpita da un arresto cardiaco durante la gita scolastica. La studentessa, infatti, era in gita nel vesuviano con i suoi compagni di classe.
Nelle prime ore di questa mattina, poco dopo essersi svegliata, si è sentita male in albergo: le sue compagne di stanza sono prontamente intervenute, tentando di soccorrerla. Avendo però compreso la gravità della situazione, le ragazze hanno subito avvertito gli insegnanti che hanno rapidamente allertato il 118.
Secondo quanto riporta il Meridiano, i paramedici hanno tentato di rianimarla con l’ utilizzo del defibrillatore, ma purtroppo i loro tentativi sono stati vani. La 15enne è stata così trasportata all’ ospedale di Boscotrecase dove i medici del reparto di rianimazione sono riusciti a salvarla, dopo una lunga manovra.
La ragazza è stata poi trasferita al Policlinico di Napoli.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento