7 Febbraio 2018

SSCN in pillole: le condizioni di Albiol e Mertens, lo scontro con la Lazio e..

SSCN

SSCN in pillole: tutte le ultime novità sul Napoli. Le condizioni di Albiol, Callejon e Mertens. Il recupero di Ghoulam e Milik. La preparazione del match contro la Lazio

SSCN, ecco le ultime news della giornata sul Napoli Calcio.

Destano ancora qualche preoccupazione le condizioni di Albiol.

Secondo quanto riportato dal collega di Sky Francesco Modugno, il difensore è reduce da un affaticamento e le sue condizioni vanno monitorate con attenzione. Trapela comunque un certo ottimismo sulla sua presenza contro la Lazio.

Trapela più serenità sulla situazione di Callejon:  l’influenza pare essere stata smaltita e sembra farà tranquillamente parte degli undici titolari che scenderanno in campo sabato prossimo al San Paolo.

Per quanto riguarda la distorsione riportata da Mertens alla caviglia sinistra, pare che le condizioni dell’attaccante centrale partenopeo stiano migliorando, anche se l’infortunio non è stato ancora totalmente smaltito.

Vigile l’attenzione dello staff medico del Napoli sugli infortunati Ghoulam e Milik. Pare che entrambi possano essere convocati per la gara contro il Lipsia, ma si dovrà attendere ancora qualche settimana per poterli rivedere in campo.

Ritornare al top della forma dopo infortuni così importanti non è mai immediato, e lo staff medico presieduto dal dott. De Nicola non vuole affrettare i tempi.

Rispettare le giuste tempistiche pone i calciatori al riparo da eventuali piccoli infortuni muscolari, che dopo la rottura del crociato sono eventualità abbastanza probabili.

Tra i due, quello più vicino al rientro in campo pare essere Ghoulam. Per Milik, reduce dala rottura di entrambi i crociati in meno di 11 mesi,  si registra ancora qualche incertezza nei contrasti.

Intanto, l’attenzione dei media e dei tifosi resta molto alta sul rinnovo dell’allenatore partenopeo Maurizio Sarri.

Legatissimo all’ambiente, nelle sue ultime dichiarazioni, rilasciate a conclusione della partita contro il Benevento, Sarri ha lasciato trapelare l’intenzione di continuare in azzurro qualora intravedesse la possibilità di un ulteriore miglioramento della squadra.

Condizione indispensabile per il suo rinnovo è la conferma del DS Cristiano Giuntoli da parte della Società, a conferma del grosso affiatamento tra i due.

Restano alla finestra il Chelsea ed il Paris Saint Germain, che sembrano aver posto nel mirino l’allenatore tosco-napoletano per le loro preziose ed ambitissime panchine.

Intanto, oggi la squadra di Hamsik e compagni sosterrà una doppia seduta di allenamento.

Questo il report della seduta di stamattina, pubblicato dalla SSCN sul suo sito ufficiale:

Al mattino la squadra ha svolto attivazione e circuito di forza. Successivamente solo il gruppo di difensori è stato impegnato in lavoro tattico specifico. Nel pomeriggio seconda sessione di allenamento“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.