“Fuori Classe”: alla Feltrinelli una gara scolastica dedicata ai libri
“Fuori Classe”: alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri ci sarà la finale campana della gara dedicata alla lettura di libri
“Fuori Classe” è una gara scolastica organizzata dalla Feltrinelli s.p.a con lo scopo di avvicinare i ragazzi alla lettura dei nuovi classici della letteratura, permettendo alle scuole di sfidarsi in una competizione al negozio della Feltrinelli di Piazza de Martiri.
La gara consiste nella lettura di un romanzo, scelto dagli organizzatori e pubblicato dalla Feltrinelli e in una sfida tra gli alunni delle due classi delle scuole che hanno aderito. Le domande sono pertinenti al romanzo e chi totalizza più punti, rispondendo correttamente a più domande, vince la gara.
Il giorno venerdì 2 febbraio si terrà la finale tra le ultime scuole superiori della Campania: da un lato il Liceo Scientifico Salvatore Cantone di Pomigliano d’Arco e il Liceo Classico Giosuè Carducci di Nola con domande sulla raccolta di racconti “Scene dalla vita di un villaggio” dello scrittore israeliano Amos Oz, con argomento la Questione Israeliana-palestinese in diversi racconti.
Le due scuole hanno raggiunto questo traguardo vincendo altre sfide, il giorno venerdì 17 novembre 2017 i ragazzi del Cantone, appartenenti alla classe 2Cs, hanno battuto gli studenti di quinta dell’Istituto tecnico Gaetano Filangieri di Frattamaggiore con il romanzo sulla Seconda Guerra Mondiale di Kurt Vonnegurt “Mattatoio n^5”.
Invece il Carducci ha sfidato e sconfitto, nel giorno giovedì 16 novembre, il liceo scientifico Giuseppe Mazzini di Napoli con il best seller di Daniel Pennac “Diario di scuola”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Fuorigrotta, accoltellato in via Giulio Cesare. Il motivo è davvero assurdo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Raùl Albiol, ritratto a tutto tondo del difensore centrale azzurro
Lascia un commento