Napoli Jazz Winter, la manifestazione ritorna per quattro mesi
Da gennaio ad aprile, saranno 8 i concerti per il Napoli Jazz Winter. Si esibiranno artisti italiani e stranieri in diversi città napoletane
NAPOLI, 18 GENNAIO – Ritorna il Jazz Winter, un evento che inizierà domani 19 gennaio per terminare il 6 aprile.
La manifestazione prevede, nei 4 mesi di programmazione, ben otto concerti in sei diverse località del territorio napoletano.
Le province interessate comprenderanno i comuni di Somma Vesuviana, Pozzuoli e anche, ovviamente, la città capoluogo della Regione.
L’Associazione Culturale Napoli Jazz Club ha organizzato un evento coi fiocchi, coinvolgendo artisti stranieri e italiani. Il direttore artistico Michele Solipano si è soffermato proprio su questo punto:
“L’alternanza di artisti italiani e stranieri evidenzia il respiro internazionale di questa dodicesima edizione, progetti musicali di diverso profilo testimonieranno la varietà stilistica che caratterizza la scena jazzistica contemporanea”.
Secondo quanto riportato da Ansa, l’edizione di quest’anno inizierà col concerto del Flavio Boltro BBB trio, presso il cinema Hart, e sarà uno show ricco di effetti elettronici e soprattutto jazz swingante.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Koulibaly e il Napoli: amore, senso di appartenenza e voglia di vittoria
Lascia un commento