17 Gennaio 2018

Sgominata gang centri commerciali: quando il crimine è affare di famiglia

gang

Sgominata gang specializzata in furti ai centri commerciali e ai grandi depositi dell’intera Campania. Tutti i membri appartenevano alla stessa famiglia

E’ stata sgominata dagli agenti di polizia del commissariato di Ponticelli, la gang specializzata in furti nei centri commerciali e grossi depositi dell’intera Campania.

Agiva durante le ore notturne, dopo lunghi ed attenti sopralluoghi atti a favorire la buona riuscita del colpo.

L’operazione è scattata in seguito ad un grosso furto di oggetti di pelletteria, ai danni della  Timberland. Le indagini sono state coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli.

Erano 7 in tutto, i membri della banda: un intero nucleo familiare, supportato da due amici, dedito al crimine organizzato.

Il primo ad essere identificato dalla polizia è stato Carlo Di Maio, 30 anni, ma ben presto le indagini hanno portato alla scoperta di altri corresponsabili degli atti criminosi:il padre, la madre, il fratello, lo zio e due amici.

Vincenzo Di Maio, 52 anni, è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere; Salvatore Di Maio, 45 anni, Giuseppe Napolitano, 46 anni, già detenuto, Assunta Giuliani, 49 anni e Ciro Alfano, 50 anni, sono stati raggiunti invece da un’ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari; A.B., 65 anni, è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel Comune di Napoli.

Il reato contestato a tutti gli indagati è quello di associazione a delinquere finalizzata ai furti.

 

Per restare sempre aggiornato sulla cronaca, clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.