Sgominata gang centri commerciali: quando il crimine è affare di famiglia
Sgominata gang specializzata in furti ai centri commerciali e ai grandi depositi dell’intera Campania. Tutti i membri appartenevano alla stessa famiglia
E’ stata sgominata dagli agenti di polizia del commissariato di Ponticelli, la gang specializzata in furti nei centri commerciali e grossi depositi dell’intera Campania.
Agiva durante le ore notturne, dopo lunghi ed attenti sopralluoghi atti a favorire la buona riuscita del colpo.
L’operazione è scattata in seguito ad un grosso furto di oggetti di pelletteria, ai danni della Timberland. Le indagini sono state coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli.
Erano 7 in tutto, i membri della banda: un intero nucleo familiare, supportato da due amici, dedito al crimine organizzato.
Il primo ad essere identificato dalla polizia è stato Carlo Di Maio, 30 anni, ma ben presto le indagini hanno portato alla scoperta di altri corresponsabili degli atti criminosi:il padre, la madre, il fratello, lo zio e due amici.
Vincenzo Di Maio, 52 anni, è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere; Salvatore Di Maio, 45 anni, Giuseppe Napolitano, 46 anni, già detenuto, Assunta Giuliani, 49 anni e Ciro Alfano, 50 anni, sono stati raggiunti invece da un’ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari; A.B., 65 anni, è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel Comune di Napoli.
Il reato contestato a tutti gli indagati è quello di associazione a delinquere finalizzata ai furti.
Per restare sempre aggiornato sulla cronaca, clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Dopo il no di Verdi, Giuntoli punta tutto su Politano. Deulofeu in ribasso
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento