21 Luglio 2015

Sei coltellate per un muretto; ferito un quattordicenne

coltellate

Il giovane Salvatore è la vittima dell’aggressione avvenuta in giornata: sei coltellate ricevute da un coetaneo, per essersi seduto su un muretto

[ads1]

Sei coltellate. E’ il prezzo pagato da Salvatore, 14 anni ad ottobre, per essersi seduto su un muretto di via Partenope. Il ragazzo, tornato da poco da Rimini per un provino di calcio, ha incontrato i suoi amici sul lungomare. Poco dopo l’incontro con un altro gruppo di ragazzi. All’inizio un innocuo battibecco, ma nulla di preoccupante; le comitive si sono separate e tutto sembrava finito.

Un ragazzo del gruppo è tornato indietro e ha aggredito Salvatore con sei fendenti, quattro di striscio e due all’addome. I proprietari dei locali in zona hanno subito chiamato il 118, il quattordicenne sanguinate è stato trasportato all’Ospedale Loreto Mare e ricoverato nel reparto Chirurgia d’urgenza. Operato d’urgenza per suturare le ferite allo stomaco, è stabile e le sue condizioni non destano particolare preoccupazione.

“C’è stata qualche parola scambiata tra i due gruppi di ragazzi per l’occupazione del muretto davanti al mare – spiega Antonio, 37enne napoletano padre del minore – volevano sedersi sullo stesso muretto ma si è trattato di semplici parole a cui non era seguita nessuna colluttazione finché mio figlio è stato aggredito da un giovane che è tornato indietro e gli ha sferrato diverse coltellate dalle quali Salvatore ha cercato di difendersi”.

Nel frattempo continuano le indagini degli agenti di polizia.

[ads2]