“Il Napoli del mito”: al MANN la mostra dedicata alla squadra SSC Napoli
“Il Napoli nel mito”: al Museo Archeologico Nazionale di Napoli è prevista una mostra fotografica dedicata alla storia del SSC Napoli
“Il Napoli nel mito – storie, campioni e trofei mai visti, in mostra al MANN“ è la mostra fotografica e di trofei che il Museo Archeologico Nazionale di Napoli esibirà dal giorno 22 dicembre 2017 al 28 febbraio 2018, tutti i giorni della settimana (eccetto il martedi) dalle ore 9.30 alle 19:30.
Lo scopo della mostra è quello di narrara un immagine esclusivamente nuova della squadra del Napoli, infatti verrano narrate le origini, le prime partite e i primi campionati nonchè le coppe e i trofei vinti in passato. A ciò si aggiungono le diverse immagini e video di repertorio forniti dalla Rai e dal Corriere dello Sport assieme all’ Archivio fotografico Carbone.
Grande importanza è la storia dei protagonisti che hanno reso celebre la squadra partenopea, entrando nella leggenda dello sport, proprio per questo è stato scelto il MANN che con le sue statue di eroi leggendari permette il confronto fra gli eroi della mitologia e quelli dello sport.
“Il Napoli nel mito” è stata progettata dall’architetto Andrea Mandara, per la parte grafica abbiamo il contributo di Francesca Pavese mentre per i testi quello di Serena Venditto i qualòi si sono occupati dell’allestimento delle sale per la mostra.
Il prezzo per la sola mostra è di 10 euro ma con un biglietto da 20 euro è possibile vedere sia “Il Napoli nel mito” che il resto del complesso museale.
ARTICOLO PRECEDENTE
Marek Hamsik: tributo ad un simbolo di cui il calcio ha un disperato bisogno
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento