2 Dicembre 2017

Mr Cinnamon, i rolls alla cannella arrivano ad Aversa

Foto dalla pagina Facebook

mr cinnamon

Dal classico roll alla cannella arrivando al gusto Lion: ecco come è nata la “deliziosa” avventura di Mr Cinnamon

Un inebriante odore di cannella, di dolce appena sfornato, un’atmosfera che fa subito casa e una vetrina da “leccarsi baffi”. Ebbene sì, stiamo parlando di Mr Cinnamon, il negozio di via Armando Diaz ad Aversa, che ha fatto dei cinnamon rolls il suo cavallo di battaglia.

Ma come e da dove è nata questa dolce avventura? mr cinnamon

«Il progetto Mr. Cinnamon nasce in seguito ad un viaggio a Londra dove assaggio per la prima volta una cinnamon roll gusto cannella ed è stato subito “amore a prima vista”.» spiega l’amministratore dell’omonima pagina Facebook.

 

«Mi sono domandato sin da subito come mai in italia non esistesse questo dolce tanto delizioso. Così di ritorno a casa continuava a frullarmi in testa l’idea di questo dolce, tanto da decidere di dar vita a Mr Cinnamon. Ho “italianizzato” i cinnamon rolls; ho creato gusti nuovi ed originali, ho sperimentato tre diversi tipi di impasto (cannella, cacao e choko) per poter rispondere a esigenze diverse. Ma sapevo che non sarebbe stato facile, soprattutto perché avrei presentato un prodotto conosciuto da pochi, anzi da pochissimi. Dietro questo dolce c’è stato -e c’è- un duro e lungo lavoro.»

 

Un duro lavoro che, però, sta portando i risultati sperati: «Sì, di giorno in giorno sempre più persone sono state attratte dalla curiosità di assaggiare questo nuovo dolce. È stata una gioia unica per chi, invece, già lo conosceva.» I gusti sono davvero tantissimi, anche se ad andare per la maggiore pare siano quelli a base di Nutella. «Mediamente quelli a base di Nutella sono i più richiesti anche se la cannella sta riscuotendo molto successo soprattutto grazie all’accostamento con una delicatissima glassa che abbiamo ideato.»

 

mr cinnamon

 

Ma Mr. Cinnamon non è solo rolls. L’offerta di questo american bar, gestito da Carmine Angelino e dal pasticciere Valerio Improda, è piuttosto ampia. Gli stessi cinnamon rolls sono declinati in ogni forma possibile ed immaginabile. C’è persino una deliziosa cinnamon cake da provare assolutamente. A tutto questo, infine, si aggiunge la possibilità di poter ordinare anche online grazie al servizio Just Eat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.