Udinese-Napoli 0-1, le pagelle degli azzurri
Nonostante un attacco non brillante, gli azzurri hanno battuto 1-0 l’Udinese alla Dacia Arena. Chiriches e Koulibaly insuperabili, Hamsik ancora sottotono
Vittoria fondamentale per gli azzurri a Udine questo pomeriggio. Il Napoli torna primo in attesa di venerdì, quando ci sarà l’attesa sfida con la Juventus.
Ecdo le pagelle di Napoli.Zon.
Reina 6 – Gara tranquilla per lo spagnolo, che risulta impegnato solo due volte in tutta la gara. Una volta su Barak dalla distanza nel primo tempo ed un’altra nel fina.
Maggio 7 – Sta in un ottimo momento di forma, e, dopo la Champions, si fa trovare pronto anche un campionato. Si procura il rigore ed è determinante anche con un recupero su Perica.
Chiriches 7 – Atra prova di spessore per il rumeno. Ancora una volta pronto a sosituire Albiol, è preciso e di personalità in fase d’uscita.
Koulibaly 6,5 – Mezzo punto in meno di Chiriches per il senegalese, ma solo perchè KK si fa superare in un paio di occasioni, quando si ritrova fuori posizione.
Hysaj 6 – Sempre preciso in fase difensiva, e coinvolto in uscita, non soffre il passaggio a sinistra dovuto all’out di Rui.
Allan 6,5 – Nel primo tempo è fondamentale e fa male all’Udinese in più di un’occasione. Un vero guerriero, un giocatore indispensabile.
Jorginho 6,5 – Non 7 perchè calcia malamente il calcio di rigore, pu se poi riesce a insaccare sulla respinta di Scuffet. A fine partita perde Barak a centrocampo, e gli concede un tiro pericoloso al 93′
Hamsik 5 – Il suo è un periodo no. Poco determinante, perde troppi palloni e non incide come si aspetterebbero i tifosi, ancora rimandato. (dal 39’st Rog sv)
Callejon 6 – Potevamo dargli di più, ma il mezzo punto lo spagnolo se lo gioca per il 2-0 fallito che avrebbe regalato al Napoli un finale tranquillo.
Mertens 5,5 – Abbastanza evanescente, all’inizio appare ispirato, ma poi finisce per soffrire il fisico degli avversari. Per lui solo un tiro ribattuto nella ripresa e poco altro.
Insigne 6 – Non è la sua migliore prestazione dell’ultimo periodo, ma se non altro è una minaccia costante sulla sinistra. Fornisce una grande palla che Mertens non sfrutta. (dal 32’st Zielinski 6 – In una squadra molto stanca, aiuta i compagni facendo respirare i suoi)
ARTICOLO PRECEDENTE
Udinese-Napoli: gli azzurri conquistano la vittoria e tornano in vetta
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento