Faida di Pianura: omicidio risolto dopo sedici anni
Pianura, ricostruito lo scenario dell’omicidio di Giacomo de Fenza, ucciso nel 2001 in una faida tra i clan. Utili le dichiarazioni dei collaboratori di giustizia per le indagini
Sono passati 16 anni dalla cosiddetta Faida di Pianura nella quale i clan si contendevano la supremazia del quartiere partenopeo. Durante quella guerra, Giacomo De Fenza fu ucciso dagli esponenti del Marfella-Pesce perché esattore per contro del clan rivale. A darne notizia sono i colleghi de IlMattino.
Soltanto questa mattina, la Squadra Mobile della Questura di Napoli ha notificato un’ordinanza di arresto per Carmine Perna e Vitale Perfetto – rispettivamente il mandante e l’esecutore dell’omicidio. Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione distrettuale antimafia.
A cambiare le carte in tavola sul caso sono state le dichiarazioni dei collaboratori di giustizia che hanno permesso di ricostruire l’intera vicenda. L’esecutore dell’omicidio, Perfetto, utilizzò un motoveicolo per sparare numerosi colpi con una pistola calibro 38. Cinque colpi raggiunsero la vittima della faida, De Fenza, al capo e all’addome.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Hamsik: “Juve, la squadra da battere. Ora pensiamo al Milan”
Lascia un commento