Sarri chiama il San Paolo: “Speriamo ci aiuti”
Maurizio Sarri prova a caricare i suoi e cerca l’aiuto dei tifosi: “In difesa straordinario con il San Paolo vicino”
NAPOLI, 31 OTTOBRE – E’ la vigilia di una delle partite snodo dell’intera stagione. La sfida del Napoli contro il Manchester City, potrebbe compromettere la cavalcata degli azzurri verso gli ottavi di Champions League.
Maurizio Sarri è consapevole dei mezzi della propria squadra, e conscio delle possibilità avute all’andata, grazie anche a qualche sbandamento degli inglesi, non ha timore di affrontare quella che secondo lui è uno dei top club mondiali
“Nel calcio le squadre imbattibili non esistono ma domani affrontiamo la migliore d’Europa, allenata dal miglior allenatore del mondo”
Il Napoli, domani, dovrà dimostrare una compattezza difensiva fuori dal comune per poter uscire dal San Paolo almeno con un pareggio, utile se in prospettiva si guardano le partite più abbordabili con Shakhtar e Feyenoord.
“Sappiamo di poter creare difficoltà al Manchester, ma in difesa dobbiamo essere straordinari per provare a portarli nell’acqua alta, arrivando a metà gara in bilico, cosa a cui non sono abituati. Domani non chiedo una faccia ai miei giocatori, vorrei però vedere le facce del City impaurite in campo”
L’analisi della partita di mister Sarri continua anche ironicamente, ma sempre con un occhio centrato sull’obiettivo. Il Napoli vuole vincere e il sostegno dei tifosi sarà importantissimo. Sarri chiede una grande prova anche al dodicesimo uomo in campo.
“Il City ha una capacità di impatto alla partita devastante e hanno segnato un numero impressionate di gol nei primi 20′. Quindi o chiediamo all’Uefa di cominciare al 21′ o dovremo partire diversamente dalla gara d’andata. Speriamo che il San Paolo ci aiuti in questo”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento