Ex Caserma Boscariello diventerà Cittadella dello Sport
“Progetto Scampia”: abbattuti i primi fabbricati dell’Ex Caserma Boscariello a Miano; diventerà la Cittadella dello Sport
I cittadini di Miano possono dire definitivamente addio all’ex Caserma Boscariello e dare il benvenuto alla Cittadella dello Sport. Sono iniziati oggi i lavori per la realizzazione del nuovo complesso sportivo polivalente, con la demolizione dei primi due fabbricati. Inoltre, i lavori rientrano nell’insieme delle attività per il “Progetto Scampia“.
Hanno partecipato al taglio del nastro per l’inizio dei lavori il ministro dello Sport Luca Lotti, il sottosegretario alla Difesa Gioacchino Alfano e il presidente del Coni, Giovanni Malago.
Come riportano i colleghi dell’ANSA, Lotti dichiara che i lavori di ristrutturazione dell’ex Caserma Boscariello sono «un segnale importante da parte dello Stato». Aggiunge il ministro: «È la risposta che lo Stato da’ per riportare le periferie al centro». Tuttavia, la giornata odierna rappresenta «un punto di partenza perché dovremo lavorare tutti insieme, tutte le amministrazioni coinvolte», conclude Lotti.
I primi lavori dovrebbero terminare dovrebbe entro novembre. Una seconda parte sarà dedicata all’assegnazione delle opere e dovrebbe concludersi entro giugno 2018. L’obiettivo è quello di completare l’impianto sportivo entro l’estate 2019.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento