Manchester City – Napoli 2-1, azzurri sconfitti ma a testa altissima
Il Napoli esce sconfitto dall’Emirates Stadium di Manchester, battuto 2-1 dal City. Quindici minuti di buio azzurro rischiano di far dilagare i citizens, che vanno subito 2-0. La accorcia Diawara su rigore, ma non basta.
Un Napoli dai due volti esce sconfitto dall’Emirates Stadium, battuto 2-1 dal City di Guardiola.
Primi quindici minuti di buio totale per gli azzurri, che scendono in campo forse intimoriti dall’avversario e ne subiscono inevitabilmente l’assalto.
In questo momento, in effetti, il City sembra essere la migliore squadra d’Europa. Guidata da uno dei migliori tecnici sulla piazza, la squadra di Al-Mansour è anche la favorita alla vittoria finale. E, per giunta, è infarcita di campioni.
Napoli che sicuramente prova ad impostare la partita giocando come sa, sfruttando gli spazi e le ripartenze. Tuttavia, su un campo così difficile questo non basta.
Sul 2-0, siglato da Sterling all’8 e da Gabriel Jesus al 13’, gli azzurri sbagliano pure un rigore con Mertens, che si fa ipnotizzare dal portiere Ederson.
Sarri, per sua ammissione in conferenza stampa, chiede ai suoi palleggio, ma Hamsik e Zielinski, schierati in mediana, non sembrano propriamente in serata.
Forse il mister ci mette anche del suo non schierando Allan dal primo minuto, visto che il brasiliano cambia del tutto la gara quando entra nel secondo tempo.
Il capitano e il polacco, in campo con in mezzo Diawara, non riescono, invece, quasi mai ad incidere, e sono soprattutto Ghoulam e Insigne a innescare le ripartenze azzurre.
Il gol del Napoli arriva ancora su rigore, penalty trasformato stavolta da Diawara, al 28’ del secondo tempo. In questa fase della gara, però, gli azzurri sono molto più in palla.
Evidentemente, a metà gara, Sarri è riuscito a motivare i suoi ben più di quanto fatto nel pre-partita, visto che gli azzurri riescono a far vedere almeno quaranta minuti di ottimo calcio.
Il Manchester soffre il Napoli e lo stesso Guardiola lo ammette poi in conferenza stampa: “Mai giocato contro una squadra come il Napoli”
Napoli terzo
Se il giudizio di Guardiola sul Napoli è positivo: “Ho detto bravi ai miei perchè so che squadra abbiamo affrontato”, da un punto di vista di classifica, il Napoli ad ora sarebbe fuori.
Nell’altra partita del girone, infatti, lo Shakthar ha battuto 2-1 il Feyenoord a Rotterdam.
Il Napoli adesso è terzo con tre punti e nella prossima gara dovrà cercare di far punti di nuovo con il City che sarà ospite al San Paolo fra due settimane.
Ma non è ora di calcoli per il Napoli. Sabato sera c’è l’Inter e tutte le forze del Napoli, fisiche e mentali, devono concentrarsi sulla sfida ai nerazzurri.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento