29 Settembre 2017

NATURAlmente Napoli, al via il concorso fotografico del WWF

Foto di WWF Napoli

naturalmente

Il WWF Napoli indice il concorso fotografico “NATURAlmente Napoli” in concomitanza all’evento nazionale “Natura in città”

[ads1]

” NATURAlmente Napoli” è il concorso fotografico promosso dal WWF Napoli nell’ambito di “Natura in città”, l’evento nazionale che si terrà il 15 ottobre nella splendida cornice del Parco dei Camaldoli.

«La natura negli spazi cittadini si nasconde ovunque, non solo nei parchi urbani, ma anche nelle piazze, nei giardini di scuola, sui ruderi o sui tetti delle stazioni, nei giardini condivisi fino al balcone di casa. La fauna degli spazi urbani è ricchissima: dai rondoni, grandi mangiatori di insetti ai falchi come il gheppio o il falco pellegrino, e poi volpi, scoiattoli, ricci, pipistrelli, farfalle e coccinelle. Un vero e proprio caleidoscopio di animali cittadini che beneficiano di spazi verdi o di piccoli anfratti nascosti. Ma la biodiversità delle città è soprattutto legata alla vegetazione presente, alberi e arbusti, persino alberi monumentali, che rigenerano ogni giorno l’aria che respiriamo.»

 

Come si può continuare a leggere sulla pagina social dedicata all’evento, sono tanti  gli obiettivi dietro questa iniziativa, tra cui la voglia e la necessità di riscoprire questa natura nascosta tra gli spazi cittadini.

Educare lo sguardo, in primis, e quale miglior modo se non quello di “allenarlo” dietro una macchina fotografica?
Nasce, quindi,  “NATURAlmente NAPOLI”, un concorso fotografico che si concluderà proprio domenica 15 ottobre. La partecipazione al concorso è totalmente gratuita.

I partecipanti dovranno inviare, entro la mezzanotte del 10 ottobre, una foto a tema “natura in città”. Le foto dovranno essere scattate con il proprio smartphone e inviate tramite Whatsapp al numero 347 3935499. Nel messaggio dovrà essere specificato luogo e data dello scatto, oltre a nome, cognome, età ed indirizzo mail del partecipante. Il WWF Napoli specifica che le foto non dovranno in alcun modo ritrarre persone.

Le opere risultanti vincitrici saranno premiate il 15 ottobre nel corso dell’evento nazionale al Parco dei Camaldoli.

[ads2]