Quartiere San Giovanni, rapina una farmacia: lo arrestano
Un uomo di 43 anni è stato arrestato nel quartiere San Giovanni dopo aver rapinato una farmacia. L’uomo, Carlo Veneruso, è un pregiudicato e la rapina gli era costata circa 700 euro. I fatti risalgono al 7 settembre scorso
[ads1]
Arrestato dalla Polizia di Stato un uomo di 43 anni per la rapina ad una farmacia. Il rapinatore, Carlo Veneruso, è stato fermato dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Giovanni Barra. L’uomo è gravemente indiziato dei reati di rapina aggravata ai danni di una farmacia in via Figurelle.
La rapina era stata consumata lo scorso 7 settembre. Il malvivente, armato di pistola, aveva intimato alla proprietaria della farmacia di consegnargli il denaro della cassa. Circa 700 euro che erano finite nelle tasche del rapinatore.
La titolare della farmacia, comunque, era riuscita ad inseguire il rapinatore, potendo poi riferire alcune circostanze alle forze dell’ordine. Tra queste, la marca del motorino utilizzato per allontanarsi con un numero di targa parzialmente sbagliato, e le immagini di videosorveglianza del locale.
L’immediata attività investigativa degli inquirenti, integrata da puntuali riscontri, ha concesso la rapida individuazione del responsabile ed il suo rintraccio. L’arma utilizzata sembra fosse una pistola giocattolo sprovvista del tappo rosso, mentre il motorino sarebbe stato di proprietà della ex fidanzata del Veneruso.
Motorino e pistola sono stati poi recuperati dagli agenti del commissariato San Giovanni Barra. Adesso, in base alle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria, il Veneruso è stato sottoposto a fermo e condotto presso la casa Circondariale di Napoli Poggioreale. La pistola sequestrata ed il motorino, invece, sono stati restituiti in giudiziale custodia alla proprietaria.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Marijuana coltivata nel campo di granturco, la polizia lo arresta
ARTICOLO SUCCESSIVO