10 Settembre 2017

Le pagelle di Bologna-Napoli

Bologna-Napoli le pagelle

Le pagelle di Bologna-Napoli, posticipo della terza giornata di Serie A, a cura di Napoli.Zon

[ads1]

Riprende il campionato e ricomincia la corsa del Napoli di Sarri. Bologna-Napoli è il posticipo della terza giornata del campionato di Serie A. Il Napoli si presenta con Hysaj al rientro dopo il turno di squalifica, Chieriches al posto di Albiol e Allan nella linea a tre di centrocampo. Donadoni ha ben preparato la partita e il Napoli subisce le contromosse del Bologna con il risultato di veder scomparire il “sarrismo” dal terreno di gioco visto solo a piccoli sprazzi. Al 35 minuto calcio di rigora non assegnato su fallo di Hallender (già ammonito) su Martens: ne il VAR ne l’arbitro assegnano un rigore che sembra più che evidente.

Nel secondo tempo la trama è identica sino al 70 minuto, quando un assist al bacio di Insigne trova Callejon con la solita trasversale e la palla è in rete. Sbloccato il risultato, si sblocca il Napoli: il secondo goal a firma di Mertens è da opportunista puro, il terzo goal ad opera di Zielinsky è “sarrismo” puro.

 

Le pagelle di Bologna-Napoli:

Reina (7,5): in gergo millenians, tanta robba.

Hysaj (6): soffre il rientro dalla squalifica ma porta avanti il proprio compito sino alla fine.

Chiriches (6): preferito a Raul Albiol parte incerto ma cresce con il minutaggio. Costretto ad abbandonare il campo al 40 del pt per un brutto infortunio alla spalla: si teme uno stop di 45 giorni.

dal 40pt – Albiol (6): parte dalla panchina e subenta all’infortunato Chiriches, impeccabile.

Koulibaly (7): il solito muro difensivo.

Ghoulam (6): 

Allan (7): un recupera palloni nato.

Jorginho (6,5): ordine e geometrie in mezzo al campo.

dal 77st – Diawara (sv)

Hamsik (5,5): la condizione e la lucidità sono ancora lontane.

dal 62st – Zielinski (6,5): entra al posto del capitano e regala freschezza all’intero centrocampo azzurro, goal meritatissimo.

Callejon (6,5): resta imbrigliato tra le fila del Bologna e dalla trappola preparata da Donadoni, ma la furbizia e gli assist di Insigne, sono dalla sua.

Mertens (7,5): la difesa del Bologna lo tiene a bada e lo costringe a tanta corsa a vuoto, ma poi arriva il goal, quello da attaccante vero.

Insigne (6,5): non è la sua partita, a tratti lezioso, ma quell’assist per Callejon perdona tutto.

All. Maurizio Sarri (6,5): Donadoni ha preparato le giuste controffensive, ma alla fine il “sarrismo” si impone.

[ads2]