Cadavere in Medicheria in un ospedale napoletano, nasce diatriba
Un uomo adulto è morto nella giornata di oggi nel corridoio di un reparto ospedaliero, a Napoli. Scoppiata diatriba sul suo cadavere
[ads1]
Il Pronto Soccorso aveva segnalato il codice rosso: è accaduto oggi al Cardarelli, tra i più importanti ospedali napoletani. ANSA aveva inizialmente riportato che il cadavere era stato lasciato per alcune ore su una barella in medicheria.
L’indignazione del popolo del web era stata causata dalle parole di una testimone, la quale avrebbe riferito alla testata giornalistica precedentemente citata che la barella si trovava nei pressi del bagno, usato dai pazienti e dai parenti di questi ultimi, i quali dovevano obbligatoriamente passare di lì, assistendo al triste spettacolo.
Una nota della Direzione dell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale Antonio Cardarelli ha, però, chiarito la situazione. Si legge nella nota che il soggetto, in realtà, era stato ricoverato in Chirurgia d’Urgenza alle 20 di ieri. Aveva, inoltre, passato la notte in ospedale, e gli erano state riservate tutte le cure possibili; stamattina alle 10, però, è deceduto. Il cadavere è, quindi, stato spostato in Medicheria, per la composizione della Salma. Ed è, infine, stato sottolineato come l’area in questione fosse riservata esclusivamente al personale.
La veridicità della prima notizia citata, riportata da numerose testate giornalistiche, è, quindi, stata negata.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Beppe Galli è sicuro: “Il ragazzo verrebbe di corsa a Napoli”
ARTICOLO SUCCESSIVO