23 Luglio 2017

Sarri: Scudetto? Non siamo i favoriti

Conferenza stampa di Mister Sarri a Dimaro prima della presentazione della squadra ai tifosi: acqua sul fuoco per l’obbiettivo scudetto

[ads1]

Il ritiro di Dimaro volge al termine, martedì il Napoli farà le valige e lascerà la stupenda Val di Sole per far rientro in Campania dopo i 20 giorni di ritiro qui in trentino. Questa sera la presentazione della squadra in Piazza con DJ Decibel Bllini, però come consueto la festa è preceduta dalla conferenza stampa di Sarri e le parole del tecnico sull’obbiettivo scudetto, sono una vera e propria acqua sul fuoco: “Scudetto? Non siamo i favoriti è una c….” ha detto durante la conferenza stampa.

La parola era stata utilizzata senza remore, prima dai calciatori e successivamente anche dalla dirigenza azzurra ed era diventata routine durante il ritiro di Dimaro. Pretattica di Sarri? Sembrerebbe di no vista l’articolata risposta data tecnico al collega cronista che aveva posto la domanda:

“Mi baso sui numeri e le statistiche. Lo scorso anno siamo arrivati terzi e ci sono due club come Milan e Inter (uno in maniera eclatante e uno col miglior direttore sportivo italiano) che stanno facendo un mercato importantissimo, credo sia una enorme cazzata dire che siamo i favoriti, la stampa napoletana ci casca e io non ci voglio cascare. Non abbiamo fatto un mercato che ha stravolto la squadra, se tutto va bene siamo gli stessi dell’anno scorso ed abbiamo due squadre davanti”.

[ads2]