22 Luglio 2017

Questa sera banco di prova: Napoli-Chievo

Napoli-Chievo, le probabili formazioni

napoli

Napoli-Chievo questa sera a Trento: terza amichevole del ritiro di Dimaro per gli azzurri di mister Sarri

[ads1]

Napoli-Chievo è la terza amichevole precampionato per il Napoli di Mister Sarri a Dimaro. Si comincia a far sul serio e il test sarà un buon banco di prova nel percorso di avvicinamento al primo cruciale obbiettivo stagionale: il preliminare di Champions di metà agosto.

Le prime due amichevoli ci hanno consegnato un Napoli già in forma sotto porta (vedi i 17 goal della prima amichevole e i 5 della seconda con il Carpi), ma ancora impreciso nella fase difensiva, seppur studiata con precisazione quasi maniacale da parte di Sarri durante l’intero ritiro azzurro e con il supporto dell’ormai immancabile drone.

Veniamo alla partita di questa sera, Napoli-Chievo. Gli scaligeri guidati da Maran rappresentano uno degli avversari più ostici del Napoli in campionato da sempre. L’amichevole di stasera rappresenta dunque un vero e proprio banco di prova per tastare lo stato di forma degli azzurri ormai  giuntial termine del ritiro di Dimaro (il ritiro termina il 25 ndr). Si rivedrà tra i pali Reina con il sorriso ritrovato dopo la prima da titolare con il Carpi, sarà l’occasione per rinnovare il duello tra Mertens e Milik lì in attacco, per vedere i sensibili miglioramenti di inserimento del neo acquisto Ounas, per osservare la fase difensiva e le eventuali disattenzioni tecniche che hanno fatto tanto male al percorso azzurro soprattutto durante la prima fase dello scorso campionato.

Atteso il tutto esaurito allo stadio Briamasco di Trento. L’amichevole di questa sera, inoltre, sarà anche l’occasione per rompere il digiuno dei centrocampisti azzurri ancora a secco durante le prime due amichevoli. Insomma: Napoli-Chievo non è mai una partita scontata, neanche in amichevole, neanche in precampionato.

[ads2]