18 Luglio 2017

De Luca: è un disegno criminale, riforesteremo la pineta

Emergenza roghi parla il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca: qui un disegno criminale eversivo

[ads1]

Quella di ieri è stata la giornata nera dall’inizio dell’emergenza roghi: Posillipo, Vesuvio, Pianura, Pozzuoli, l’intera provincia di Napoli presa dalla morsa dei piromani (clicca qui ). In giornata ha parlato Vincenzo De Luca: “faremo un intervento simbolico: tutta la fascia del Vesuvio bruciata sarà interessata da un progetto di riforestazione. Rifaremo tutte le pinete, con investimenti rilevanti, dialogando con il parco del Vesuvio e i Comuni della provincia di Napoli”.

Secondo il Presidente della Regione l’impegno delle forze messe in campo è da considerarsi il massimo che si potesse fare durante questa emergenza che investe non solo la Campania, ma tutto il paese: “credo sia stato fatto il massimo possibile”.

Sulle ragioni di questo piano criminale che sta bruciando l’intera provincia di Napoli, Vincenzo De Luca sembra avere le idee chiare: “è un tentativo di attacco alle istituzioni, ha ragione Saviano quando dice che devastare delle aree significa avere nuovi territori disponibili per lo sversamento illegale di rifiuti.”