6 Luglio 2017

Seminari della Salute, continua l’iniziativa

seminari

Seminari della Salute: incontri gratuiti e visite a Sant’Antonio Abate con i professionisti del campo medico per la prevenzione oncologica

[ads1]

Continua a Sant’Antonio Abate “I Seminari della Salute”, l’iniziativa gratuita condotta da un gruppo di medici che offrono la possibilità a tutti i cittadini abatesi di usufruire di incontri e di visite gratuite per la prevenzione oncologica.

L’evento “I Seminari della Salute” è a cura dell’Associazione ADA di Sant’Antonio Abate. Per prenotarsi basta chiamare il numero 081 8734827 (sede Associazione ADA) tutti i giorni feriali dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30.

Le visite si svolgeranno presso la sede dell’ASL di Sant’Antonio Abate.

Di seguito, il calendario delle visite ancora disponibili:

– Dott. Raffaele Tortoriello (senologo):

12 luglio; 13 settembre; 20 settembre; 11 ottobre.

– Dott. Mario Trere’ (prevenzione melanoma cutaneo):

29 settembre; 6 ottobre; 13 ottobre; 27 ottobre.

– Dott. Marianna Vicidomini (psicologa):

18 luglio; 12 settembre; 26 settembre; 17 ottobre.

 Ecco le parole dell’assessore alle politiche sociali Anna Iolanda D’Antuono:

“Questa è un’iniziativa che stiamo portando avanti, con successo, già da mesi; tuttavia abbiamo bisogno di sollecitare ulteriormente la cittadinanza riguardo a questa possibilità perché in molti ancora non sanno… Si tratta di un’opportunità imperdibile, anche perché gratuita, quindi invito ancora una volta la cittadinanza ad approfittare dell’iniziativa perché oggi la prevenzione risulta uno strumento fondamentale per contrastare le patologie oncologiche e sono ancora poche le persone che effettuano esami regolarmente. Con “I Seminari della Salute” ci proponiamo di essere vicini alla salute dei cittadini ed al loro benessere, che per noi è al primo posto.”

[ads2]