Amministrative 2017: ballottaggi in Provincia di Napoli – AGGIORNAMENTO
Amministrative 2017: i dati dell’affluenza e i risultati dei ballottaggi nei Comuni della provincia di Napoli
[ads1]
Giornata di ballottaggi in tutta Italia quest’oggi per 111 Comuni. Nella provincia di Napoli, i Comuni al voto sono 6: Arzano, Bacoli, Melito di Napoli, Sant’Antimo, Somma Vesuviana, e Torre Annunziata. I seggi si chiuderanno alle ore 23.
AFFLUENZA:
Aggiornamento ore 12: l’affluenza alle urne registrata in Italia alle ore 12 è del 14,90%. Nei Comuni della Provincia di Napoli è del 12,41% con un calo di quasi 7 punti di percentuale rispetto al primo turno. A Melito di Napoli il dato più basso con l’8,96%, il dato più alto a si registra a Bacoli con il 17,35%.
Aggiornamento ore 19: l’affluenza nazionale si attesta al 31,40%. In provincia di Napoli è del 26,49%: la maggiore affluenza si registra a Bacoli (31,54%), la più bassa resta Melito di Napoli (19,82%).
Aggiornamento ore 23: in Italia ha votato meno della metà degli italiani (47,57%). Nella provincia di Napoli ha votato il 46,54%. Merito di Napoli con il 34,01%, si conferma il comune con l’affluenza più bassa, mentre a Bacoli l’affluenza più alta nella provincia di Napoli con il 55,87%.
Risultati dei ballottaggi in Provincia di Napoli:
Arzano: il ballottaggio tutto interno al centrosinistra tra Fiorella Esposito (Dema) e De Mare Gennaro (PD) e vinto dalla candidata di Dema con circa il 55% dei consensi.
Bacoli: altro ballottaggio tutto interno al centrosinistra tra Della Ragione (Dema) e Picone (PD). Qui dopo un lungo testa a testa la spunta di un soffio il candidato del PD Picone.
Melito di Napoli: vittoria per il candidato del centrodestra Amente nell’unico comune dove al ballottaggio è arrivato il candidato di MDP, Pietro D’Angelo.
Sant’Antimo: il ballottaggio tra centrodestra e centrosinistra se lo aggiudica il candidato del PD Russo.
Somma Vesuviana: vince il candidato del centrosinistra sostenuto da Verdi, PSI e civiche, Salvatore Di Sarno con il 52%.
Torre Annunziata: Affermazione del candidato del PD Vincenzo Ascione con circa il 65%.
in aggiornamento.
Leggi anche: clicca qui
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Chalet Ciro: smontate le strutture esterne, via ai licenziamenti
ARTICOLO SUCCESSIVO