Comprare diploma: Da tutta Italia per arrivare a Melito e Secondigliano
Come comprare diploma? Beh vieni a Napoli! Una filiera che porta centinaia di ragazzi da tutta Italia a sostenere gli esami in provincia
[ads1]
Come comprare diploma, basta prenotare un albergo, spostarsi la residenza in provincia ed il gioco è fatto.
Come processionarie enormi autobus si fermano lungo il corso Secondigliano e Melito, all’apparenza si immaginano turisti incuriositi, nella realtà si tratta di centinaia di ragazzi provenienti dal Lazio, dalla Liguria, Sicilia, Lombardia e persino dalla Sardegna.
Non sono a Napoli per passare le vacanze, piuttosto per passare gli esami e comprarsi il diploma.
Come comprare diplomi.
Entrano in una enorme struttura di un istituto privato, il più grande della regione, da lì poi, non si sa più nulla.
Almeno fino ad ora.
Perché le forze dell’ordine stanno cercando di sbrogliare la matassa che vede coinvolta una filiera probabilmente di stampo camorristica, di sicuro una vera e propria associazione a delinquere.
Documenti e informative che finiranno alla Procura di Napoli col sospetto che si è arrivati alla vendita di diplomi scolastici.
Sono ormai giorni che la cittadinanza denunciava movimenti sospetti, a partire dall’assalto agli hotel e i BeB della provincia fino al litorale domitio.
Nel caso di un albergo sulla costa, tutti i ragazzi dovevano sostenere l’esame in questa struttura privata.
Insomma, l’ennesimo scandalo sulla compravendita di diplomi, che molto probabilmente mostrerà nuovi scenari e che aprirà un vaso di pandora non indifferente.
Continuate a seguirci sulla pagina facebook
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO