13 Giugno 2017

Badante in prova truffava anziani

Badante in prova truffava anziani

Donna originaria della Bulgaria, si fingeva badante per truffare gli anziani. Arrestata a Frattamaggiore

[ads1]

Arrestata una donna originaria della bulgaria a Frattamaggiore. L’indagine che ha portato all’arrestato della donna, è scattata il primo giugno quando, un anziano residente a Grumo Nevano, ha contattato in lacrime il 113 per denunciare un furto. Il novantenne ha raccontato agli agenti giunti sul posto che la badante, in quel momento in prova, approfittando della sua presenza in bagno, aveva messo a soqquadro l’appartamento rubando una scatola con all’interno circa 1800€ in contanti.

Sono immediatamente scattate le indagini degli Agenti della Polizia di Stato che hanno portato all’individuazione  della donna e del suo domicilio nel Comune di Frattamaggiore. Le indagini sono state facilitate dalla dettagliata descrizione della donna fornita dall’anziano.

Giunti sul luogo del domicilio però, la donna non era presente in casa. Da successive indagini si è scoperto che risiedeva momentaneamente a casa di una anziana di 85 anni, sempre nel Comune di Frattamaggiore, in via  Via I traversa Ignazio Muti, sempre come badante in prova.

Al momento dell’arresto Vanya Hristosa, 53enne di origine bulgara, è stata trovata in possesso di un mazzo di chiavi,  relative ad un suo precedente domicilio in Orta di Atella , nella provincia di Caserta, dove i poliziotti hanno trovano, all’interno di un mobile della cucina,  1350 euro,  cifra residuata  dal furto dei 1800 euro  sottratti nella casa del 90 enne al quale sono stati restituiti.

La finta badante è stata arrestata e condotta presso il carcere femminile di Pozzuoli.

[ads2]