Blitz a Napoli, scoperto arsenale della camorra
Blitz nel covo del clan a Napoli, sequestrato arsenale. Arrestati due elementi di spicco
[ads1]
I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli e della Compagnia di Poggioreale hanno individuato e sequestrato, durante un blitz, un arsenale appartenente alla camorra nel quartiere Ponticelli di Napoli.
L’arsenale, appartenente al clan De Micco, veniva custodito in un armadio della camera da letto presso l’abitazione di A.Cavaliere, un 55enne affiliato allo stesso clan.
Le armi sequestrate sono: un fucile mitragliatore da guerra Kalashnikov, una mitraglietta israeliana Uzi, un fucile a canne mozze, 2 pistole semiautomatiche e cartucce per armi di vario calibro.
Oltre alle armi i militari hanno rinvenuto un giubbotto antiproiettile, un passamontagna, berretti e guanti di lattice.
Secondo gli investigatori, Cavaliere custodiva le armi per conto di un elemento di spicco del clan De Micco, R.Capasso, un 44enne che è stato subito rintracciato ed arrestato.
Entrambi sono adesso rinchiusi nel centro penitenziario di Secondigliano.
Le armi, oggetto di sequestro, sono state invece inviate ai reparti investigazioni scientifiche per le analisi balistiche.
Il quartiere di Ponticelli, negli ultimi tempi, è già stato teatro di “stese” e di numerosi arresti, in particolare nel famigerato rione “Conocal”, per marcare il controllo e il predominio sullo spaccio.
[ads2]
ARTICOLO SUCCESSIVO